Nucleare, Iea: bene ritorno in Italia
L'atomo sulla Penisola garantirebbe un risparmio compreso tra i 4,5 e gli 11 miliardi di euro all'anno
"TVBike Oderzo" consente a tutti i cittadini, residenti, pendolari, turisti o visitatori occasionali, di prelevare la bicicletta da una stazione di distribuzione e riconsegnarla in un'altra che può essere anche diversa e in un altro punto della città rispetto a quella di prelievo, in analogia con il trasporto pubblico tradizionale.
L'obiettivo è quello di promuovere e facilitare un radicale affermarsi dell'uso della bicicletta per gli spostamenti urbani a breve raggio tale da diventare alternativo all'uso dell'auto privata ottenendo benefici rispetto alla qualità dell'aria ma anche alla qualità della vita, migliorando complessivamente l'accessibilità e la fruibilità degli spazi urbani e le condizioni di sicurezza complessive della città.
Il servizio ha preso il via con tre postazioni situate in punti strategici della città, a stretto contatto con gli altri servizi del trasporto pubblico: l'autostazione in via degli Alpini, la stazione ferroviaria e l'ospedale a piazzale della Vittoria.
Le prime due ore di utilizzo saranno totalmente gratuite. Dalla terza alla quarta il costo sarà di un euro e dalla quinta ora in poi di 3 euro all'ora.
20-07-2010
L'atomo sulla Penisola garantirebbe un risparmio compreso tra i 4,5 e gli 11 miliardi di euro all'anno
A dirlo è un rapporto pubblicato da Pike Research, tra le maggiori società di consulenza Usa nel campo
Ad annunciarlo i ministri dell'Economia e dell'Ambiente. Più spazio alle fonti rinnovabili con nuovi impianti
Tremila megawatt e 600 turbine da installare a largo delle coste dei mari francesi, ha annunciato il ministro
Su 11 piani impianti eolici, fotovoltaici e la possibilità di ricaricare le automobili del car sharing
Il piano "verde" per lo sviluppo delle energie alternative e dell'efficienza energetica entro il 2015