Usa: progetto per sfuttare frenate tram
Succede a Philadelphia dove la locale società dei trasporti ha stanziato 900.00 dollari per l'iniziativa
Uno dei 100 migliori progetti per lo sviluppo del Made in Italy nell'ambito del programma Industria 2015.
E' quello del veicolo Hi-Zev, un mezzo sportivo predisposto per l'installazione di un propulsore totalmente elettrico o ibrido. Un progetto che sta prendendo l'avvio e di cui i partner discuteranno domani.
L'obiettivo è quello di realizzare, attraverso metodologie e processi basati sui nuovi bisogni dei consumatori, un veicolo innovato Zero emission vehicle Ultra low emission vehicle, ad elevate prestazioni ed eco compatibile.
In particolare la meta è lo sviluppo di un veicolo innovativo dal punto di vista del sistema di propulsione e della gestione dei flussi energetici inquadrato in un mercato di nicchia come quello dei veicoli sportivi ecologici.
All'interno del progetto si prefigura lo studio e l'implementazione di numerose soluzioni tecniche, che consentano di rendere il prodotto un sistema altamente innovativo e competitivo.
Del partenariato del progetto fanno parte, oltre al Polo per la mobilità sostenibile di Cistena di Latina (Pomos), oltre 20 soggetti, in particolare piccole e medie imprese nazionali attive nei settori dell'automotive, dell'elettronica e del design, centri di ricerca e associazioni, un marchio storico del mondo del Racing (Targa Florio), Picchio Spa, Rainbow e ETA srl.
13-04-2010
Succede a Philadelphia dove la locale società dei trasporti ha stanziato 900.00 dollari per l'iniziativa
L'atomo sulla Penisola garantirebbe un risparmio compreso tra i 4,5 e gli 11 miliardi di euro all'anno
A dirlo è un rapporto pubblicato da Pike Research, tra le maggiori società di consulenza Usa nel campo
Ad annunciarlo i ministri dell'Economia e dell'Ambiente. Più spazio alle fonti rinnovabili con nuovi impianti
Tremila megawatt e 600 turbine da installare a largo delle coste dei mari francesi, ha annunciato il ministro
Su 11 piani impianti eolici, fotovoltaici e la possibilità di ricaricare le automobili del car sharing