Ruoteperaria

Elettrica made in China per mercato Stati Uniti

La cinese Byd spera di iniziare la vendita del modello e6, ecoauto da cinque posti a varia alimentazione, sulla West Coast a partire da quest'anno.

La prima auto made in China a sbarcare sul mercato Usa potrebbe essere un minivan tutto elettrico che scavalca la tecnologia a benzina e inaugura la nuova era del trasporto auto.

La cinese Byd spera di cominciare a vendere il suo modello e6, a cinque posti, sulla West Coast statunitense quest'anno.

La e6 fa parte di una serie di veicoli verdi messi a punto dai costruttori cinesi, che si alimentano con tutto: dalle batterie ai piccoli pannelli fotovoltaici alle mini turbine eoliche.

La Cina, dall'anno scorso il più grande mercato auto del mondo, sta emergendo sia come potenziale acquirente di veicoli verdi sia come rampa di lancio di costruttori.

Il governo ha annunciato a marzo che promuoverà la tecnologia cinese con sgravi fiscali e altri incentivi simili a quelli offerti negli Usa, in Giappone e in Europa.

Se Byd riuscirà a portare la e6 sul mercato Usa, si troverà a competere con la prima ondata di auto elettriche made in Usa destinate al mercato di massa, tra cui la Chevrolet Volt della General Motors e la Roadster di Tesla Motors.

Altri costruttori auto cinesi hanno tentato in passato di entrare sul mercato statunitense, ma non ce l'hanno fatta perchè non rispettavano gli standard di emissioni Usa.

Ma un veicolo tutto elettrico, a zero emissioni, non dovrebbe avere problemi. Restano solo da superare i crash test occidentali.

27 Aprile 2010

Share |

Udine, stazione ricarica auto elettriche

Installata la colonnina DuraStation di GE Energy Industrial Solutions

Aci analizza il bike sharing in Europa

Bene la Francia, male Amsterdam. In Italia superano l'esame Torino e Milano

Pedalata contro il turismo sessuale

L’ 8 luglio in cinque nazioni: Italia, Inghilterra, Francia, Spagna e Brasile

Il made in Italy brilla a Bruxelles

Grande successo per Il veicolo ibrido ad ammoniaca e l'auto a idrogeno

Ford taglia del 22% consumi di energia

La compagnia ha pubblicato il 13esimo rapporto annuale sulla sostenibilità

Velo-city e la mobilità per i bimbi

Dal 26 al 29 giugno a Vancouver la Conferenza globale sulla mobilità ciclistica
Giovedì 28 Agosto 2014 12:30:27
chiudi

Recupero password

Inserisci la tua mail e ti
rimanderemo la tua password:

Registrati Hai dimenticato la password