Ruoteperaria

Bmw pensa a un'auto elettrica e alle city car

La casa auto tedesca deciderà entro la fine dell'anno se costruire un veicolo completamente "verde", dopo la chiusura dello studio di fattibilità

La compagnia automobilistica tedesca Bmw sta valutando la possibilità di costruire un'auto elettrica e nuovi modelli di city car interamente dedicati alle metropoli del futuro. La notizia viene riportata dal quotidiano Financial Times, che accenna anche alle riserve della casa sul settore ecologico nel quale deve recuperare terreno rispetto ai concorrenti.

La casa auto tedesca, la più grande a livello mondiale nel settore delle auto di lusso, sta valutando il progetto "elettrico" e prenderà una decisione entro la fine dell'anno, quando lo studio tecnico di fattibilità sarà concluso. Bmw, intanto, ha creato un gruppo di lavoro dedicato alla valutazione di quali servizi e quali auto servono a coloro che vivono in grandi città. Il team "Project i" esaminerà la situazione e dalle previsioni potrebbe scaturire la nascita di un quarto brand della casa, oltre a Bmw, Mini e Rolls-Royce.

Bmw ha già intrapreso la via dell'ecosostenibilità con il programma "Efficient dynamics", ma ha dovuto affrontare costi di produzione più alti e margini di progitto minori rispetto ai concorrenti Mercedes e Audi. La casa auto ha criticato duramente il programma della Commissione europea di tagliare le emissioni di gas serra perché le compagnie produttrici di veicoli saranno penalizzate 23 volte di più delle altre industrie. 

21 Marzo 2008

Share |

Udine, stazione ricarica auto elettriche

Installata la colonnina DuraStation di GE Energy Industrial Solutions

Aci analizza il bike sharing in Europa

Bene la Francia, male Amsterdam. In Italia superano l'esame Torino e Milano

Pedalata contro il turismo sessuale

L’ 8 luglio in cinque nazioni: Italia, Inghilterra, Francia, Spagna e Brasile

Il made in Italy brilla a Bruxelles

Grande successo per Il veicolo ibrido ad ammoniaca e l'auto a idrogeno

Ford taglia del 22% consumi di energia

La compagnia ha pubblicato il 13esimo rapporto annuale sulla sostenibilità

Velo-city e la mobilità per i bimbi

Dal 26 al 29 giugno a Vancouver la Conferenza globale sulla mobilità ciclistica
Martedì 02 Settembre 2014 12:30:27
chiudi

Recupero password

Inserisci la tua mail e ti
rimanderemo la tua password:

Registrati Hai dimenticato la password