Ruoteperaria

Bresso: accordo con Fiat per ibrida a Mirafiori

Il governatore uscente del Piemonte e candidato Pd ha discusso della nuova linea di produzione con l'amministratore delegato del Lingotto Marchionne

«Ieri ho parlato con Marchionne, ci vediamo dopo le elezioni. Mi ha confermato che non intende abbandonare Mirafiori, che per loro resta essenziale. Ma anche che a Torino sarà prodotta una nuova auto del futuro, la nuova L0 a motore ibrido, che è il prodotto che sostituirà la Musa e la Multipla. Ho avuto garanzie e disponibilità a ragionare con loro e a collaborare su innovazione e ricerca». Lo ha detto Mercedes Bresso, presidente della Regione Piemonte e candidata alle prossime elezioni, agli operai Fiat davanti alla porta due commentando l'incontro di ieri mattina con l'ad Sergio Marchionne.

Rispondendo a un operaio che le ha chiesto se Fiat chiuderà a Torino, Bresso ha ribadito: «No, loro dicono di no (Fiat, ndr) e poi si tratta e noi trattiamo. Mirafiori non solo non chiuderà ma avrà una nuova produzione, quella dell'auto del futuro». «Io sono stata disponibile a coordinare anche più regioni italiane per progetti su auto innovative - ha detto Bresso ricordando un incontro a Roma col governo dello scorso autunno - ma il governo ha aperto e chiuso quel caso. Dal Piemonte la disponibilità a fare un'auto del futuro c'è. Il nuovo ibrido che si produrrà a Mirafiori può essere una valida integrazione con il progetto della 500 elettrica che si produrrà negli Stati Uniti».

26 Marzo 2010

Share |

Udine, stazione ricarica auto elettriche

Installata la colonnina DuraStation di GE Energy Industrial Solutions

Aci analizza il bike sharing in Europa

Bene la Francia, male Amsterdam. In Italia superano l'esame Torino e Milano

Pedalata contro il turismo sessuale

L’ 8 luglio in cinque nazioni: Italia, Inghilterra, Francia, Spagna e Brasile

Il made in Italy brilla a Bruxelles

Grande successo per Il veicolo ibrido ad ammoniaca e l'auto a idrogeno

Ford taglia del 22% consumi di energia

La compagnia ha pubblicato il 13esimo rapporto annuale sulla sostenibilità

Velo-city e la mobilità per i bimbi

Dal 26 al 29 giugno a Vancouver la Conferenza globale sulla mobilità ciclistica
Mercoledì 23 Luglio 2014 12:30:27
chiudi

Recupero password

Inserisci la tua mail e ti
rimanderemo la tua password:

Registrati Hai dimenticato la password