Territori

A Roma la caccia al tesoro fotografica di "Barrio"

Quarta edizione per l'evento dedicato ad ambiente e cultura con un occhio alla solidarietà: parte dell'iscrizione devoluta per la fibrosi cistica

Ritorna nel centro storico della Capitale "Caccia ai Tesori di Roma", l'evento culturale ed ecologico organizzato da Barrio Comunicazione & Eventi. Domani alle ore 10:30 i partecipanti partiranno da Piazza Venezia - Piazza Madonna di Loreto armati di macchina fotografica e bicicletta per conoscere o riscoprire in maniera originale l'inestimabile patrimonio artistico della città.

Anche quest'anno l'iniziativa avrà carattere solidale: una parte della quota di iscrizione sarà devoluta alla Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica - Onlus. La gara punta a sensibilizzare i giovani, a invogliarli nell'utilizzo di mezzi di locomozione alternativi attraverso un'iniziativa che unisce gioco, sport, cultura, passione per la fotografia e rispetto per l'ambiente. Nel 2005 sono state più di 700 le persone che hanno partecipato, nel 2006 si è toccata quota 900, nel 2007 sono state oltre 250 le squadre.

Partecipare è semplice e aperto a tutti: le squadre, composte da quattro persone si muoveranno per il centro storico di Roma, dovranno risolvere 20 enigmi, fotografare la soluzione e raggiungere per primi il traguardo con il solo aiuto di biciclette, pattini, piedi o autobus. Molti i premi e i gadget offerti ai partecipanti tra cui 5.000 euro in buoni spesa GS, soggiorni relax, biciclette, abbonamenti in palestra, corsi di inglese, abbonamenti annuali Metrebus e tanto altro. Ogni squadra iscritta riceverà un kit composto da quattro magliette, zaino, mappa e macchinetta fotografica monouso.

 

10 Maggio 2008

Share |

Parco delle Madonie, occasione mancata?

Sabato 8 giugno i Lions Club Cefalù e Madonie intervengono sulle tematiche

Mobilitazione per la Città della Scienza

Istituzioni, Parlamento europeo, politici impegnati per la ricostruzione

Flora, fauna e tendenze a Floracult

La quarta edizione si è conclusa con un grande successo di pubblico

A Parma il convegno sul D.A.C.

Sabato 2 marzo un workshop sul Marketing territoriale e delle Reti di impresa

Idrovia Ferrarese: viaggiare slow

Un video di Patrizio Roversi racconta i 70 chilometri di percorso navigabile

A Librino il Rito della luce, parla Pres

La manifestazione nel quartiere di Catania: studenti e giovani al centro
Martedì 02 Settembre 2014 12:30:27
chiudi

Recupero password

Inserisci la tua mail e ti
rimanderemo la tua password:

Registrati Hai dimenticato la password