Territori

Spiagge del Lazio, la Regione investe

Stanziati 4,2 milioni di euro per 14 interventi volti a difendere le coste e tutelare lo sviluppo sostenibile degli ecosistemi marini

Per difendere le coste e permettere lo sviluppo sostenibile degli ecosistemi marini, la giunta della Regione Lazio ha deciso di stanziare 4,2 milioni di euro in favore di 14 interventi. Si tratta di una prima tranche di fondi che fanno parte dei 24,2 milioni di euro previsti dalla Finanziaria 2009.  

Gli interventi interesseranno le seguenti città: Formia (manutenzione delle scogliere di Santo Janni-Gianola),  Fondi (manutenzione delle scogliere del Salto di Fondi e rinascimento),  Terracina (ben tre interventi: il primo nel tratto litorale costa azzurra-Torre canneto, il secondo per la manutenzione scogliera sommersa del litorale, l'ultimo per la manutenzione delle opere del lungomare Circe), Latina (lavori di difesa del litorale di foce verde, tra fosso mascarello e capo portiere), Nettuno (manutenzione del litorale di creta rossa).

Ancora Anzio (ricostruzione della spiaggia Tor Caldara e scavo dell'area portuale per ripristino condizioni sicurezza), Ostia (lavori potenziamento scogliera dell'Idroscalo e lavori di difesa e ricostruzione litorale), Fiumicino (manutenzione spiaggia focene), Minturno (ricostruzione spiaggia Monte d'Argento-Foce Liri). L'ultimo intervento del programma riguarda studi preliminari quali la caratterizzazione della sabbia, valutazione di incidenza, conservazione, incarichi tecnici.

15 Maggio 2009

Share |

Parco delle Madonie, occasione mancata?

Sabato 8 giugno i Lions Club Cefalù e Madonie intervengono sulle tematiche

Mobilitazione per la Città della Scienza

Istituzioni, Parlamento europeo, politici impegnati per la ricostruzione

Flora, fauna e tendenze a Floracult

La quarta edizione si è conclusa con un grande successo di pubblico

A Parma il convegno sul D.A.C.

Sabato 2 marzo un workshop sul Marketing territoriale e delle Reti di impresa

Idrovia Ferrarese: viaggiare slow

Un video di Patrizio Roversi racconta i 70 chilometri di percorso navigabile

A Librino il Rito della luce, parla Pres

La manifestazione nel quartiere di Catania: studenti e giovani al centro
Lunedì 01 Settembre 2014 12:30:27
chiudi

Recupero password

Inserisci la tua mail e ti
rimanderemo la tua password:

Registrati Hai dimenticato la password