Copertina

Disney investe 7 mln di dollari per le foreste

Il colosso Usa dell'animazione e del cinema per bambini ha stanziato la somma per le opere di tutela in Congo, Perù e alcune aree degli Stati Uniti

La Walt Disney Company ha annunciato un piano di investimenti per la protezione delle foreste da sette milioni di dollari.

Il progetto tutelerà le aree forestali dell'Amazzonia, del Congo e alcune riserve negli Stati Uniti con l'obiettivo di salvaguardare gli ecosistemi e la qualità della vita sul Pianeta.

Si tratta di uno dei piani che fanno parte della strategia di lungo termine di Disney nel settore ambientale ed è realizzato in partnership con alcune organizzazioni non governative come Conservation International, The Nature Conservancy e The Conservation Fund.

La riforestazione e la protezione degli alberi è il modo più efficace per combattere i cambiamenti climatici e migliorare la vita delle comunità residenti. Le foreste stanno scomparendo al ritmo di 50 mila miglia quadrate all'anno, l'equivalente della Pensylvania, avverte la compagnia lanciando l'allarme.

Il progetto finanziato da Disney si concentrerà con quattro milioni di investimento sulle riserve di Tayna e Kisimba-Ikobo in Congo e sul progetto di conservazione dell'Alto Mayo in Perù.

Inoltre altri due milioni di dollari verranno destinati allo sviluppo dell'opera di riforestazione della Valle del basso Mississippi e il restante milione di dollari sarà impiegato nel lavoro di rimboschimento della costa nord della California.

L'investimento di Disney, il più grande mai fatto da un'unica corporation nel settore della tutela forestale, è inserito nel piano annunciato lo scorso marzo che prevede di ridurre in 3-5 anni le emissioni, i rifiuti, il consumo elettrico e idrico e di limitare l'impatto sugli ecosistemi.

04 Novembre 2009

Share |

La Giornata Mondiale per l'Ambiente

Anche il Papa richiama sullo spreco di beni alimentari

NeWage, la sfida ecologica di Lidia

Un concorso fotografico con Volla Music Festival per la CIttà della Scienza

Mobilitazione per la Città della Scienza

Istituzioni, Parlamento europeo, politici impegnati per la ricostruzione

Idrovia Ferrarese: viaggiare slow

Un video di Patrizio Roversi racconta i 70 chilometri di percorso navigabile

A Librino il Rito della luce, parla Pres

La manifestazione nel quartiere di Catania: studenti e giovani al centro

Librino rinasce con il "Rito della luce"

Il 21 dicembre la Fondazione Fiumara d’Arte organizza a Catania la tre giorni
Domenica 31 Agosto 2014 12:30:27
chiudi

Recupero password

Inserisci la tua mail e ti
rimanderemo la tua password:

Registrati Hai dimenticato la password