Esperienze

Dissesto idrogeologico, la prevenzione dell'Anbi

Campagna dell'Associazione nazionale bonifiche e irrigazioni, fino al 15 febbraio, sui temi della difesa idraulica e gestione delle acque

La consapevolezza della poca conoscenza sulla realtà dei Consorzi di bonifica ha portato il consiglio dell'Anbi (Associazione nazionale bonifiche e irrigazioni) a varare un piano di comunicazione: "la prima campagna di 'prevenzione civile' sui temi della difesa idraulica e gestione delle acque".

Target della campagna, che durerà fino al 15 febbraio, sono le istituzioni nazionali e locali e i cittadini cui devono essere portate a conoscenza le azioni operative dei Consorzi. L'headline scelto è "Assicuriamo un viaggio sicuro e piedi asciutti anche alle nuove generazioni".

L'immagine è quella di una bambina che, librando in aria, si affida alle sicure braccia del padre. Il tutto è accompagnato da una illustrazione delle potenzialità della bonifica italiana per la tutela di suolo, fabbricati e infrastrutture dalle acque. Un gioco di parole ("An-Bientalmente") sottolinea, infine, i nuovi compiti, cui sono chiamati i Consorzi di bonifica.

«L'iniziativa testimonia la moderna e indispensabile funzione della Bonifica, ora comunicata anche attraverso modalità al passo con i tempi - il commento di Massimo Gargano, presidente Anbi - Il silenzioso e costante lavoro al servizio del Paese, sempre riconosciuto nei momenti del bisogno, è adesso rap-presentato anche alla più ampia opinione pubblica. Come dire: ora l'ignoranza sul nostro operare non è ammessa».

15 Gennaio 2010

Share |

NeWage, la sfida ecologica di Lidia

Un concorso fotografico con Volla Music Festival per la CIttà della Scienza

Flora, fauna e tendenze a Floracult

La quarta edizione si è conclusa con un grande successo di pubblico

L’Envirofestival, musica per l'ambiente

Il 26 primo concerto di Audiomatica, Munendo, Uforomeo, dei R.I.M e Anotherule

A Parma il convegno sul D.A.C.

Sabato 2 marzo un workshop sul Marketing territoriale e delle Reti di impresa

Librino rinasce con il "Rito della luce"

Il 21 dicembre la Fondazione Fiumara d’Arte organizza a Catania la tre giorni

Il decalogo "salva-spiaggia" del Wwf

La sostenibilità in 10 mosse nei gesti della vita quotidiana in vacanza
Venerdì 29 Agosto 2014 12:30:27
chiudi

Recupero password

Inserisci la tua mail e ti
rimanderemo la tua password:

Registrati Hai dimenticato la password