Ruoteperaria

La Fiat 500 proclamata "Auto dell'anno" 2008

La piccola della casa torinese è stata premiata per i prezzi, i consumi, le innovazioni tecnologiche e perché si prende cura dell'ambiente

Per il secondo anno Fiat si aggiudica il premio "Auto dell'anno" con una piccola. La regina del 2008 è la nuova Fiat 500, che è stata premiata a Berlino per le innovazioni tecnologiche, l'eleganza, il prezzo, la sicurezza, i consumi e anche per l'occhio di riguardo che la vettura ha per l'ambiente. "La macchina giusta al momento giusto", secondo Ray Hutton presidente della giuria di 58 giornalisti specializzati in rappresentanza di 22 Paesi.

Il premio, patrocinato dal rotocalco tedesco Stern, è stato consegnato a Sergio Marchionne a Berlino. La corona di "Auto dell'anno" è il riconoscimento più prestigioso e ambito del settore e la Fiat ha raggiunto un nuovo primato: è il primo produttore a vincerlo per la seconda volta con una vettura della fascia A, dopo la Panda nel 2004. «Stile, sicurezza, consumi, prestazioni, funzionalità, ambiente, prezzo, innovazione tecnologica e rapporto tra qualità e prezzo sono fattori fondamentali alla base dei vostri criteri di valutazione - ha dichiarato Marchionne, amministratore delegato dell'azienda torinese rivolgendosi alla giuria - Visti i risultati dei vostri voti e i commenti che li accompagnano, sono particolarmente lieto che ai vostri occhi noi abbiamo costruito una macchina che può essere comprata sia con il cuore che con la testa».

29 Gennaio 2008

Share |

Udine, stazione ricarica auto elettriche

Installata la colonnina DuraStation di GE Energy Industrial Solutions

Aci analizza il bike sharing in Europa

Bene la Francia, male Amsterdam. In Italia superano l'esame Torino e Milano

Pedalata contro il turismo sessuale

L’ 8 luglio in cinque nazioni: Italia, Inghilterra, Francia, Spagna e Brasile

Il made in Italy brilla a Bruxelles

Grande successo per Il veicolo ibrido ad ammoniaca e l'auto a idrogeno

Ford taglia del 22% consumi di energia

La compagnia ha pubblicato il 13esimo rapporto annuale sulla sostenibilità

Velo-city e la mobilità per i bimbi

Dal 26 al 29 giugno a Vancouver la Conferenza globale sulla mobilità ciclistica
Giovedì 28 Agosto 2014 12:30:27
chiudi

Recupero password

Inserisci la tua mail e ti
rimanderemo la tua password:

Registrati Hai dimenticato la password