Ruoteperaria

Karma, va in scena l'ibrido elettrico di lusso

Presentata al salone di Detroit la novita ecologica della Fisker Automotive. La berlina di lusso sarà in commercio negli States dal prossimo anno

Un'ondata verde ha travolto le quattro ruote di Detroit: tra motori bifuel, idrogeno, biocarburanti e ibrido spunta la novità firmata dalla Fisker automotive, la nuova società americana di auto ecologiche.

La berlina di lusso si chiama Karma e andrà ad arricchire la gamma dei  sontuosi veicoli rispettosi dell'ambiente. Un vero gioiello dotato della tecnologia ibrida plug-in Q-drive, sviluppata in esclusiva dalla specialista Quantum technologies: l'auto si muove grazie ad un piccolo motore termico capace di alimentare un generatore di batterie agli ioni di litio. I risultati sono sorprendenti soprattutto in termini di prestazioni: 0-100 chilometri orari in appena 6 secondi per una velocità massima di 200 Km/h.

Lo speciale sistema di alimentazione ibrida permette al veicolo un impatto zero fino al limite degli 80 km/h e consente all'automobilista di ricaricare il mezzo da una comune presa elettrica per ottenere un'autonomia di poco inferiore ai 100 chilometri. Completano la linea verde dell'auto speciali pannelli solari che, posti sull'abitacolo, garantiscono il funzionamento del sistema di climatizzazione.

A garantire il successo della nuova ibrida Karma, che sarà prodotta e commercializzata negli States dal 2009 al prezzo di partenza di 80.000 euro, l'altisonante nome di  Henrik Fisker che, in 18 anni di attività, ha progettato auto per Bmw e Aston Martin.

17 Gennaio 2008

Share |

Udine, stazione ricarica auto elettriche

Installata la colonnina DuraStation di GE Energy Industrial Solutions

Aci analizza il bike sharing in Europa

Bene la Francia, male Amsterdam. In Italia superano l'esame Torino e Milano

Pedalata contro il turismo sessuale

L’ 8 luglio in cinque nazioni: Italia, Inghilterra, Francia, Spagna e Brasile

Il made in Italy brilla a Bruxelles

Grande successo per Il veicolo ibrido ad ammoniaca e l'auto a idrogeno

Ford taglia del 22% consumi di energia

La compagnia ha pubblicato il 13esimo rapporto annuale sulla sostenibilità

Velo-city e la mobilità per i bimbi

Dal 26 al 29 giugno a Vancouver la Conferenza globale sulla mobilità ciclistica
Sabato 26 Luglio 2014 12:30:27
chiudi

Recupero password

Inserisci la tua mail e ti
rimanderemo la tua password:

Registrati Hai dimenticato la password