Nuovi menù all’Ikea, vegetariani e biologici

Dopo una passeggiata tra le proposte della casa di mobili svedese, nei ristoranti interni anche i non amanti della carne potranno d'ora in poi trovare ristoro

Ikea propone nei propri ristoranti anche un menù vegetariano e biologico. Dopo aver pubblicizzato iniziative ambientali, a favore del sociale o dell'Unicef, la nota casa di mobili svedese presenta ora un'iniziativa anche nel campo alimentare.

Accanto alle polpette e ai wurstel, ci saranno così tanti prodotti graditi ai non amanti della carne: cereali, legumi, frutta e verdura, proteine vegetali, olio, erbe aromatiche, spezie, riso integrale, semi oleosi, tutti rigorosamente biologici al 100%.

Il progetto è stato anticipato da FederBio, la Federazione italiana agricoltura biologica e biodinamica. «E' un primo passo per avviare insieme un percorso che vuole, con semplicità, trasmettere i veri valori di un'alimentazione naturale, certificata e sana - ha detto Roberto Pagliuca, segretario generale di FederBio - e dunque per promuovere uno stile di vita in grado di tutelare il nostro benessere e quello dell'ambiente nel quale viviamo».

10 Febbraio 2010

Share |

Venezia, Ecolamp illumina il Carnevale

Per il terzo anno consecutivo il Consorzio parteciperà all’evento

Fattorie urbane sui tetti di New York

Grazie al progetto “Green Infrastructure Grant Program” verdi le sommità palazzi

L’economia verde italiana in 80 storie

Presentato “L’Italia della Green economy”, libro che racconta le best practices

Divertimento green con il Centro Pala K

Alle porte di Milano apre il tempio della velocità: struttura polivalente ed eco

Mare: pescherecci europei inostenibili

Lo conferma un nuovo rapporto del Wwf sull’espansione delle flotte dal 1950

Sciopero Tir: spreco cibo quotidiano

Secondo Coldiretti il blocco camion ne polverizza 50.000 tonnellate al dì
Lunedì 06 Febbraio 2012 12:30:27
chiudi

Recupero password

Inserisci la tua mail e ti
rimanderemo la tua password:

Registrati Hai dimenticato la password