Territori

Mirafiori diventa verde con la rassegna AzzeroCO2

Due giorni dedicati all'eco-auto all'interno dello storico stabilimento Fiat di Torino. Verrà proposta la gamma sostenibile della casa piemontese

Sabato e domenica prossimi è in programma un grande evento sostenibile, organizzato da AzzeroCO2, all'interno dello storico stabilimento Fiat Mirafiori di Torino. Si tratta del Mirafiori goes green, ideato per supportare il Mirafiori motor village nel rilancio delle tematiche ambientali e sensibilizzare all'impegno collettivo per la lotta contro il cambiamento climatico sia i dipendenti che i cittadini.

Un evento aperto a tutta la città, con l'obiettivo di coinvolgere i cittadini con momenti di intrattenimento, spettacoli, curiosità, laboratori e attività ludiche e proporre soluzioni concrete in difesa e per la salvaguardia dell'ambiente. L'evento sarà inaugurato il 5 aprile.

Numerose le iniziative che si susseguiranno durante le due giornate 'verdi': laboratori su acqua, energia e riciclaggio, mostra interattiva sul mondo dell'auto, test drive, spettacoli e performance acrobatiche. Per l'occasione, tutti i marchi del Gruppo Fiat metteranno in mostra le innovazioni tecnologiche a basso impatto sull'ambiente, dai motori a metano, ai veicoli elettrici, ai biocarburanti, fino all'idrogeno. 

«L'obiettivo dell'evento è quello di educare su stili di vita sostenibili in maniera piacevole - commenta Andrea Seminara, direttore marketing di AzzeroCO2 - Il Mirafiori goes green vuole comunicare agli adulti e ai bambini l'esigenza di un cambiamento culturale, di un nuovo modo di pensare che faccia dell'ambiente una priorità nella scala dei valori che guidano le scelte attuali».

 

01 Aprile 2008

Share |

Parco delle Madonie, occasione mancata?

Sabato 8 giugno i Lions Club Cefalù e Madonie intervengono sulle tematiche

Mobilitazione per la Città della Scienza

Istituzioni, Parlamento europeo, politici impegnati per la ricostruzione

Flora, fauna e tendenze a Floracult

La quarta edizione si è conclusa con un grande successo di pubblico

A Parma il convegno sul D.A.C.

Sabato 2 marzo un workshop sul Marketing territoriale e delle Reti di impresa

Idrovia Ferrarese: viaggiare slow

Un video di Patrizio Roversi racconta i 70 chilometri di percorso navigabile

A Librino il Rito della luce, parla Pres

La manifestazione nel quartiere di Catania: studenti e giovani al centro
Giovedì 31 Luglio 2014 12:30:27
chiudi

Recupero password

Inserisci la tua mail e ti
rimanderemo la tua password:

Registrati Hai dimenticato la password