Copertina

MoTechEco, tutti i dati della manifestazione

In quattro giorni più di 30 mila visitatori entusiasti, numerosi incontri, 100 relatori, 140 espositori. Prossimo appuntamento nella primavera 2009

Si è concluso domenica 25 maggio, MoTechEco, il primo salone della mobilità sostenibile, andato in scena da giovedì 22 presso il padiglione 1 della Nuova Fiera di Roma.

La manifestazione ha riscosso un grande successo tra esperti del settore, operatori, giornalisti, addetti ai lavori ed è andata avanti tra l’ entusiasmo sempre crescente dei suoi circa 30.000 visitatori.

Di seguito, alcuni numeri della manifestazione: 18.000 mq di allestimento; un percorso di 4000 metri adibito ai test-drive e alle prove di eco-drive; 150 km di cavo elettrico utilizzato; 7000 mq di moquette per la pavimentazione; 140 espositori; 110 mezzi esposti tra auto, bus, moto, motorini e biciclette; 12 incontri, tra convegni e workshops, con circa 100 relatori, si sono succeduti nei quattro giorni dell’evento.

Sono state più di 800 le prove effettuate nei test drive con i veicoli a basso impatto ambientale; oltre 1000 gli alunni che hanno visitato il salone (tra scuole elementari, medie e superiori).

Strepitoso anche il successo riscosso dal sito internet del MoTechEco (www.motecheco.it) che, nell’arco dei quattro giorni della manifestazione, ha registrato 450.000 contatti, 20.000 visite per un totale di oltre 80.000 pagine visitate e 15.000 documenti scaricati. Restando nel mondo del web, da segnalare che, digitando sul motore di ricerca ‘Google’ la parola ‘motecheco’, si possono visualizzare circa 60.000 ‘risultati’.

Ricordiamo, infine, che la vetrina della mobilità sostenibile è stata ad Impatto Zero® sull’ambiente. Grazie al progetto di LifeGate, tutte le emissioni di anidride carbonica generate per l’evento saranno infatti compensate attraverso la creazione di nuove foreste in Costa Rica.

 

26 Maggio 2008

Share |

La Giornata Mondiale per l'Ambiente

Anche il Papa richiama sullo spreco di beni alimentari

NeWage, la sfida ecologica di Lidia

Un concorso fotografico con Volla Music Festival per la CIttà della Scienza

Mobilitazione per la Città della Scienza

Istituzioni, Parlamento europeo, politici impegnati per la ricostruzione

Idrovia Ferrarese: viaggiare slow

Un video di Patrizio Roversi racconta i 70 chilometri di percorso navigabile

A Librino il Rito della luce, parla Pres

La manifestazione nel quartiere di Catania: studenti e giovani al centro

Librino rinasce con il "Rito della luce"

Il 21 dicembre la Fondazione Fiumara d’Arte organizza a Catania la tre giorni
Giovedì 31 Luglio 2014 12:30:27
chiudi

Recupero password

Inserisci la tua mail e ti
rimanderemo la tua password:

Registrati Hai dimenticato la password