Ruoteperaria

Sorgenia-Peugeot, auto elettrica in vista

Lettera d'intenti tra i due gruppi, finalizzata allo sviluppo di una mobilità "pulita" sul territorio nazionale. Entro fine anno definite le soluzioni

Peugeot Italia e Sorgenia hanno sottoscritto una lettera d'intenti finalizzata allo sviluppo della mobilità elettrica sul territorio nazionale. L'accordo prevede la creazione di un gruppo di lavoro congiunto che definirà, entro la fine del 2010, le soluzioni infrastrutturali, commerciali e di servizio per supportare l'adozione dei veicoli elettrici e dei sistemi di ricarica.

Proprio a fine 2010, è previsto il lancio sul mercato di iOn, la vettura interamente elettrica di Peugeot. «Con questa lettera d'intenti, Peugeot è autore di una rapida partenza nel mercato emergente del veicolo elettrico - il commento di Alain Martinez, ad di Peugeot Italia - iOn, grazie alle quattro porte e ai quattro posti, all'autonomia di 150 Km e alla facilità di ricarica, offre prestazioni perfettamente in linea con il 90% dei percorsi effettuati dagli utenti e si pone come modello leader in questo mercato».

«L'ingresso nel settore della mobilità elettrica - ha dichiarato Massimo Orlandi, ad i Sorgenia - può rappresentare per Sorgenia una nuova opportunità di sviluppo del business e al tempo stesso un altro modo per contribuire all'abbattimento delle emissioni inquinanti e al rispetto per l'ambiente, coerentemente con quanto stiamo facendo da anni con i nostri investimenti nelle fonti rinnovabili e nel termoelettrico di nuova generazione».

22 Giugno 2010

Share |

Udine, stazione ricarica auto elettriche

Installata la colonnina DuraStation di GE Energy Industrial Solutions

Aci analizza il bike sharing in Europa

Bene la Francia, male Amsterdam. In Italia superano l'esame Torino e Milano

Pedalata contro il turismo sessuale

L’ 8 luglio in cinque nazioni: Italia, Inghilterra, Francia, Spagna e Brasile

Il made in Italy brilla a Bruxelles

Grande successo per Il veicolo ibrido ad ammoniaca e l'auto a idrogeno

Ford taglia del 22% consumi di energia

La compagnia ha pubblicato il 13esimo rapporto annuale sulla sostenibilità

Velo-city e la mobilità per i bimbi

Dal 26 al 29 giugno a Vancouver la Conferenza globale sulla mobilità ciclistica
Mercoledì 30 Luglio 2014 12:30:27
chiudi

Recupero password

Inserisci la tua mail e ti
rimanderemo la tua password:

Registrati Hai dimenticato la password