Esperienze

Tenesol 10 anni e 100 megawatt in Germania

Il fornitore globale di energia solare di proprietà dei giganti nel campo dell'energia Total ed Edf sta raggiungendo il nuovo record sul mercato

Tenesol, fornitore globale di energia solare di proprietà dei giganti nel campo dell'energia Total ed Edf, sta celebrando il decimo anno nel mercato tedesco e sta per raggiungere i 100 Mw installati in Germania. La società ha anche nominato un nuovo team di gestione per la filiale tedesca ed ha aperto nuovi uffici. Attualmente la Germania è il secondo mercato più importante di Tenesol, dopo la Francia in cui ha sede la società.
 
"Da quando abbiamo iniziato a operare in Germania, dieci anni fa, abbiamo sempre assistito a una crescita consistente, che è diventata più rapida negli ultimi anni," afferma Claude Escala, direttore europeo di Tenesol. "La Germania è probabilmente il mercato più competitivo del mondo nel campo dell'energia solare. Nel corso degli anni, abbiamo dimostrato il nostro impegno verso il mercato tedesco e i clienti apprezzano la nostra esperienza. Operiamo in questo settore da 26 anni e siamo presente in mercati diversi. Questo ci ha permesso di costruire competenze che ora siamo in grado di condividere con i nostri clienti."
 
Tenesol opera sia come società commerciale che come fornitore di soluzioni chiavi in mano. I dieci anni di esperienza accumulata in Germania danno a Tenesol la certezza della competitività dei prezzi dei moduli offerti e la garanzia che i servizi post-vendita rispondono alle esigenze del mercato.
 
Tenesol ha fornito al mercato tedesco circa 100 Mw di moduli fotovoltaici avanzati. I moduli Tenesol sono ampiamente utilizzati per progetti "in griglia", quali i sistemi installati sui tetti, con potenze che vanno da 5 kWp a circa 500 kWp. La società ha ora costituito una nuova filiale, con un nuovo team di gestione, allo scopo di salvaguardare e incrementare le proprie attività.
 
Engin Yaman è stato nominato managing director della filiale di Tenesol in Germania, che opererà dai nuovi uffici di Bad Homburg. Yaman vanta una grande esperienza nel campo legale ed economico ed è nato in Germania. Inoltre ha grandi competenze nel fotovoltaico e in particolare nello sviluppo di nuovi business.
 
"Il mercato tedesco nasconde un grande potenziale per Tenesol - ha dichiarato Yaman - I nostri dieci anni di esperienza e di know-how in Germania, insieme con i prodotti e i servizi sviluppati lungo 26 anni, ci consentono di essere ben posizionati nel principale mercato fotovoltaico del mondo. In qualità di fornitori di soluzioni chiavi in mano, accompagniamo i clienti in tutto il processo di sviluppo, dalla definizione delle specifiche tecniche e delle esigenze finanziarie fino all'installazione e alla messa in opera. Siamo molto ambiziosi e personalmente mi auguro di fornire questi servizi a nuovi clienti mentre rafforziamo ulteriormente la nostra posizione nel principale mercato fotovoltaico del mondo."

 

Alessandro Noto

25 Novembre 2010

Share |

NeWage, la sfida ecologica di Lidia

Un concorso fotografico con Volla Music Festival per la CIttà della Scienza

Flora, fauna e tendenze a Floracult

La quarta edizione si è conclusa con un grande successo di pubblico

L’Envirofestival, musica per l'ambiente

Il 26 primo concerto di Audiomatica, Munendo, Uforomeo, dei R.I.M e Anotherule

A Parma il convegno sul D.A.C.

Sabato 2 marzo un workshop sul Marketing territoriale e delle Reti di impresa

Librino rinasce con il "Rito della luce"

Il 21 dicembre la Fondazione Fiumara d’Arte organizza a Catania la tre giorni

Il decalogo "salva-spiaggia" del Wwf

La sostenibilità in 10 mosse nei gesti della vita quotidiana in vacanza
Mercoledì 20 Agosto 2014 12:30:27
chiudi

Recupero password

Inserisci la tua mail e ti
rimanderemo la tua password:

Registrati Hai dimenticato la password