Copertina

Accordo Tenesol-Nwg per fotovoltaico in Italia

La compagnia francese fornirà pannelli per soluzioni fino a 50 kWp sul mercato italiano. Il primo passo del patto la presenza congiunta al SolarExpo

Tenesol, il produttore internazionale di pannelli fotovoltaici di proprietà dei giganti francesi dell'energia Total ed Edf, ha ufficializzato la partnership esclusiva con Nwg, azienda italiana ai massimi livelli nel fotovoltaico. L'accordo prevede la distribuzione di soluzioni fotovoltaiche fino a 50 chilowatt di picco (kWp) sul mercato italiano dei consumatori e delle piccole imprese. Gli impianti di potenza superiore ai 50 kWp - destinati al mercato professionale - continueranno a essere prodotti e installati dalla stessa Tenesol. Per ufficializzare la partnership, Tenesol e Nwg presenteranno la loro offerta combinata di servizi destinati al mercato italiano a Solarexpo 2010, che si svolgerà dal 5 al 7 maggio a Verona.

Grazie a questo accordo i ventisei anni di esperienza di Tenesol nell'industria fotovoltaica internazionale si uniscono alle soluzioni proposte da uno dei principali fornitori di energia fotovoltaica in Italia. «Siamo davvero soddisfatti di aver reso ufficiale questa partnership», spiega Benoit Rolland, direttore generale di Tenesol. «E' nostro preciso impegno ricercare la qualità totale in ogni cosa che facciamo; con l'aiuto di Nwg, porteremo sul mercato italiano nuovi livelli di servizio e di soddisfazione del cliente. L'industria italiana dei pannelli fotovoltaici continua a crescere; più riusciremo a favorire questa crescita, migliori saranno i risultati».

La collaborazione fra Tenesol e Nwg è iniziata nel 2005, con alcuni progetti fotovoltaici su piccola scala. A partire dallo stesso anno, la società di Prato ha cominciato ad operare in Italia nel settore fotovoltaico, mettendosi successivamente alla ricerca di un fornitore di pannelli affidabile con cui stabilire una collaborazione a lungo termine. «Poter disporre in esclusiva di un marchio riconosciuto a livello mondiale garantisce standard e obiettivi di qualità coerenti con quelli di NWG- dichiara Massimo Casullo, direttore generale Nwg - Questa alleanza guarda al futuro, per noi è una certezza di lungo periodo».

04 Maggio 2010

Share |

La Giornata Mondiale per l'Ambiente

Anche il Papa richiama sullo spreco di beni alimentari

NeWage, la sfida ecologica di Lidia

Un concorso fotografico con Volla Music Festival per la CIttà della Scienza

Mobilitazione per la Città della Scienza

Istituzioni, Parlamento europeo, politici impegnati per la ricostruzione

Idrovia Ferrarese: viaggiare slow

Un video di Patrizio Roversi racconta i 70 chilometri di percorso navigabile

A Librino il Rito della luce, parla Pres

La manifestazione nel quartiere di Catania: studenti e giovani al centro

Librino rinasce con il "Rito della luce"

Il 21 dicembre la Fondazione Fiumara d’Arte organizza a Catania la tre giorni
Mercoledì 03 Settembre 2014 12:30:27
chiudi

Recupero password

Inserisci la tua mail e ti
rimanderemo la tua password:

Registrati Hai dimenticato la password