Ruoteperaria

Tnt e Iveco, la sfida contro l'inquinamento

Al Motor show di Bologna, durante il convegno "Il futuro della mobilità", le due aziende ribadiscon il loro impegno nell sfida anti-emissioni

Una nuova sfida tra per continuare per abbattere l'inquinamento. E' quanto emerso dall'incontro dedicato alla mobilità sostenibile tenutosi ieri al Motorshow di Bologna.

Intervenuti al convegno "Il futuro della mobilità. Cittadini, consumatori, utenti: gli orizzonti possibili della mobilità urbana tra ecologia e bisogni", Tnt e Iveco hanno ribadito l'impegno per ridurre le emissioni delle proprie flotte attraverso una proficua collaborazione.

Pierfrancesco Pennestri ha parlato delle offerte della mobilità sostenibile di Iveco, in particolare del caso Fideus e ha dichiarato che « pur puntando all'ottimizzazione del motore diesel per mission speciali Iveco è aperta a tutte le nuove tecnologie, come dimostra la partnership con Tnt».

Rosario Ambrino, Operations Director di Tnt Express Italy, ha idealmente raccolto il testimone da Iveco e ha proseguito presentando "Planet me" il programma globale per la riduzione delle emissioni di CO2, delineando il le linee guida del suo impegno per la mobilità sostenibile. «TNT - ha dichiarato -crede che la sostenibilità sia anche e soprattutto una questione culturale, - ha dichiarato - e il Motor Show rappresenta in questo senso un palcoscenico ideale per condividere quanto stiamo facendo per armonizzare l'impatto del nostro business con il rispetto dell'ambiente».

Ancora una volta Il settore dei trasporti, responsabile del 18% delle emissioni globali di CO2, dimostra interesse per l' ecosostenibilità e l'ambiente.

13 Dicembre 2007

Share |

Udine, stazione ricarica auto elettriche

Installata la colonnina DuraStation di GE Energy Industrial Solutions

Aci analizza il bike sharing in Europa

Bene la Francia, male Amsterdam. In Italia superano l'esame Torino e Milano

Pedalata contro il turismo sessuale

L’ 8 luglio in cinque nazioni: Italia, Inghilterra, Francia, Spagna e Brasile

Il made in Italy brilla a Bruxelles

Grande successo per Il veicolo ibrido ad ammoniaca e l'auto a idrogeno

Ford taglia del 22% consumi di energia

La compagnia ha pubblicato il 13esimo rapporto annuale sulla sostenibilità

Velo-city e la mobilità per i bimbi

Dal 26 al 29 giugno a Vancouver la Conferenza globale sulla mobilità ciclistica
Martedì 29 Luglio 2014 12:30:27
chiudi

Recupero password

Inserisci la tua mail e ti
rimanderemo la tua password:

Registrati Hai dimenticato la password