Agenda 2030: novità sul futuro green delle nuove generazioni

-
26/04/2022

Il mondo in cui viviamo è da migliorare così come l’ambiente circostante che sta andando in rovina a causa dell’intervento dell’uomo. Lavorare duramente per migliorare le nostre esistenze e sensibilizzare più persone possibili ad una vita più eco-sostenibile rappresenta la sfida dell’ultimo decennio. Un gruppo di giovani under 30 sta cercando proprio di portare avanti questa battaglia, infatti progettando un’iniziativa innovativa potrebbero apportare delle grandi verità nelle idee delle nuove generazioni. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Podcast,

Gli obbiettivi dell’Agenda 2030 dovrebbero diventare sempre più attuabili e vicini a noi. Proprio per questo, una società italiana attenta all’ambiente, Sofidel, ha deciso di rendere partecipi le persone per creare una consapevolezze in loro riguardo tematiche attuali come la sostenibilità e l’importanza del rispetto dell’ambiente. 

L’iniziativa di Sofidel

Il progetto si basa sulla creazione e la divulgazione di una serie di podcast , in cui diversi ragazzi under 30 possono esprimersi per raccontare la propria testimonianza di sostenibilità ed esperienze relative all’ambiente e alla natura.

I podcast sono organizzati in maniera perfetta, ogni episodio prevede la presenza di 6 protagonisti , che una volta presentati procedono con il racconto della propria esperienza, ad esempio la scelta dell’indirizzo di studio legato all’ambiente e il perchè di quella scelta.

I podcast sono dinamici , infatti oltre i 6 protagonisti è presente anche uno speaker che rivolge alcune domande specifiche agli intervistati, i quali , rivolgendosi ad una platea di giovani , rispondendo con la propria esperienza, cercano di coinvolgerli verso un’idea di vita sempre più tendente al rispetto dell’ambiente.

Sostenibilità

Le nuove generazioni dimostrano una buona sensibilità nei confronti di queste tematiche, infatti Sofidel dimostra di essere al passo con i tempi e attento alle nuove generazioni che saranno il futuro del mondo e potrebbero risolvere tante problematiche ad oggi ancora irrisolte.

Un’iniziativa davvero interessante e ammirevole, i giovani d’oggi potrebbero cambiare il mondo se informati in maniera esaustiva su quello che succede intorno a loro , nel mondo e in natura. Informare per migliorare il mondo.