Chow chow: il cane leggendario, uno fra i più antichi

Il Chow chow è un cane fra i più antichi del mondo, nonché uno dei più bizzarri. Questo cane è originario della Cina, dove già 2mila anni fa era apprezzato dagli imperatori per la forza e l’ottimo fiuto.

Cavalier King: il cane delle star, un perfetto cane da compagnia

Il Cavalier King è detto anche Cavalier King Charles Spaniel. È un cane di piccola taglia, che lo rende perfetto per essere portato ovunque. Proprio per questo forse è l’idolo delle vip: sono molti i personaggi famosi che hanno un Cavalier King.

Cucce per cani da esterno: come scegliere il modello perfetto per te

Se avete adottato un cane, arriverà il giorno nel quale regalare lui un tetto: quel giorno non sarà un giorno come un altro. Se siete attenti e premurosi con il vostro amico a quattro zampe, sarete sicuramente presi da innumerevoli dubbi: di che materiale prendere la cuccia per cani?...

Amstaff, o American Staffordshire Terrier, ambiente ideale e caratteristiche

Questo cane, ovvero il cane American Staffordshire Terrier, è compreso nella categoria dei Terrier. Esso è un cane molto apprezzato sia in Italia che in Francia, ove vi sono più esemplari in assoluto.

Bulldog inglese: un perfetto cane da appartamento per pigroni

Il cane Bulldog inglese è un classico rappresentante della specie canina. Esso è un cane coraggioso, audace e incredibilmente simpatico. Non a caso è un simbolo indiscusso della Gran Bretagna. Solo pochi cani hanno un aspetto così singolare e marcato da renderli riconoscibili in tutto il mondo.

Pastore del Caucaso: un perfetto e diplomatico guardiano di casa

Il pastore del Caucaso è un cane di grossa taglia che appartiene, secondo alla FCI, ai cani come i bovari svizzeri. Egli è originario del Caucaso e qui è ancora un animale molto popolare.

Lupo cecoslovacco: il perfetto incrocio fra lupo e cane

Il cane lupo cecoslovacco è un animale di taglia medio grande, che somiglia incredibilmente, sia nell’estetica che nel comportamento, al lupo.

Border Collie: il cane perfetto per chi è attivo e dinamico

Da sempre considerato un cane da lavoro, è stato sconsigliato come cane da compagnia per lungo tempo, tuttavia oggi si rivela un amico fedele e gioviale. Un Border Collie costa oggi tra i 500 e gli 800 euro.

Golden Retriever: un cane docile e allegro perfetto per la famiglia

Il Golden Retriever, di origini inglesi, è inserito dalla FCI fra i cani da riporto da terra e acqua, è vicino al Labrador Retriever. Originariamente è un cane utilizzato e cresciuto per la caccia. Questo per la sua capacità di non essere invadente durante la battuta, ma di grande memoria per ricordare dove si trovano le prede abbattute, con la capacità anche di riportarle.

Bull Terrier: un amico tutto muscoli, coraggio ed euforia

Il Bull Terrier è un perfetto cane da tenere anche in appartamento. L’unica cosa da tenere ben presente è che da cucciolo è piuttosto distruttivo e quindi potrebbe mordere tutto quello a tiro in casa.

Pastore tedesco: ambiente ideale, caratteristiche e stile di vita

Il pastore tedesco è bello, intelligente e versatile. Non è un caso se è stato utilizzato come star per la realizzazione di diverse serie tv. Ricordiamo Rin Tin Tin, Dix della vendetta di Kitty Galore e il commissario Rex.

Labrador Retriever: cose da sapere prima di prenderlo

Il Labrador è un cane che cresce velocemente dal punto di vista fisico, ma mentalmente ha un cervello da cucciolone per più tempo. Quanto ci metta questo cane ad andare daccordo con la famiglia e il padrone dipende dal tempo che il padrone gli dedica, in particolare durante la fase dell’infanzia.

Dogo argentino: il perfetto compagno per chi ama l’aria aperta

Anche se è noto come cane “feroce” e in effetto il suo aspetto è poco rassicurante, il dogo argentino è un cagnolino gioioso, equilibrato, affidabile e per nulla aggressivo. É un cane fedele, agile e giocoso in grado di stabilire con il padrone complicità e affetto profondo.

Bulldog francese: ambiente ideale, caratteristiche e indole

Una razza interessante nata da un incrocio fra il bulldog inglese, il carlino, il terrier. Questo cane è affettuoso e attaccato alla famiglia. É molto intelligente, anche se pigro. Egli ha bisogno di cure e costanti attenzioni. Che tipo di cane è: indole e carattere Il bulldog francese è una razza...

Cane corso: carattere, indole e ambiente più adatto

Il cane corso una volta introdotto in casa deve essere fatto socializzare correttamente con i suoi simili, con gli umani e con l’ambiente circostante. Questo per prevenire problemi legati alla paura e all’aggressività. L’ambiente del cane corso Il corso è un cane che ha bisogno di avere un suo piccolo spazio...