Auto elettriche: il nuovo progetto di Toyota
Il prototipo del prossimo suv a ioni di litio elettrico di casa giapponese è stato svelato in alcuni dettagli al salone dell’auto di Los Angeles. Andiamo a scoprire le caratteristiche della nuova auto elettrica.
Dopo il reveal della quinta generazione di Toyota Prius è il momento della nuova Toyota bZ Compact suv Concept fa il suo debutto al Los Angeles Auto Show 2022.
Toyota bZ Compact: il nuovo suv elettrico

L’assistente personale di bordo permette di far interagire il guidatore e i passeggeri con la vettura tramite segnali audio o input visivi generati dalle luci ambientali, che fluttuano intorno all’abitacolo, rispondendo alle richieste o ai comandi dei passeggeri anteriori o posteriori.
La forma aerodinamica del concept ne esalta il look futuristico, che prevede ruote spinte il più possibile agli estremi della carrozzeria per ottenere un’impronta a terra aggressiva e dando la sensazione di essere in movimento anche da fermo. Gli sbalzi ridotti e rastremati sottolineano lo spirito altamente tecnologico della vettura, mentre le dimensioni esterne dell’abitacolo, contenute rispetto al resto della carrozzeria, donano un look agile e bassa resistenza all’aria.
Toyota verso la mobilità sostenibile
