Auto elettriche: il nuovo suv concept di Toyota

-
19/11/2022

Il prototipo del prossimo suv a ioni di litio elettrico di casa giapponese è stato svelato in alcuni dettagli al salone dell’auto di Los Angeles. Andiamo a scoprire le caratteristiche della nuova auto elettrica.

UNO SGUARDO AL FUTURO: REVEAL DEL TOYOTA BZ COMPACT SUV CONCEPT

Dopo il reveal della quinta generazione di Toyota Prius è il momento della nuova Toyota bZ Compact suv Concept fa il suo debutto al Los Angeles Auto Show 2022.

Toyota bZ Compact: il nuovo suv elettrico

Auto, Elettrica
Autore: geralt / Pixabay

Il Toyota bZ Compact suv concept è progettato come un veicolo 100% a batteria (Bev), utilizzando un approccio “clean/vital”. Il concept rappresenta un veicolo a emissioni zero, che utilizza materiali sostenibili, come le sedute realizzate con materiali riciclati e di origine vegetale, perfettamente in linea con lo spirito Beyond Zero e a basso impatto ambientale, ma che offre anche prestazioni dinamiche di livello, tecnologia all’avanguardia, come

L’assistente personale di bordo permette di far interagire il guidatore e i passeggeri con la vettura tramite segnali audio o input visivi generati dalle luci ambientali, che fluttuano intorno all’abitacolo, rispondendo alle richieste o ai comandi dei passeggeri anteriori o posteriori.

La forma aerodinamica del concept ne esalta il look futuristico, che prevede ruote spinte il più possibile agli estremi della carrozzeria per ottenere un’impronta a terra aggressiva e dando la sensazione di essere in movimento anche da fermo. Gli sbalzi ridotti e rastremati sottolineano lo spirito altamente tecnologico della vettura, mentre le dimensioni esterne dell’abitacolo, contenute rispetto al resto della carrozzeria, donano un look agile e bassa resistenza all’aria.

Toyota verso la mobilità sostenibile

Sostenibilità
Autore: anncapictures / Pixabay

Attraverso la sua vision Beyond Zero, Toyota immagina un futuro in cui la carbon neutrality sia raggiunta attraverso l’introduzione di un portafoglio di prodotti con tecnologie avanzate, carburanti alternativi e powertrain a emissioni zero. Un portafoglio diversificato di prodotti elettrificati contribuirà a spingere Toyota verso il suo obiettivo globale di neutralità carbonica entro il 2050.