Auto elettriche: il restyling di Volkswagen ID.3
La prima elettrica del brand di Wolfsburg si concede uno nuovo look. Andiamo a scoprire quali sono le novità per il Volkswagen ID 3.
VoIkswagen ha anticipato i primi dettagli estetiche della nuova ID.3 che sarà introdotta sul mercato a partire dalla primavera dell’anno prossimo.
Volkswagen ID.3: le novità

Per supportare al meglio le richieste del mercato, la produzione della ID.3 verrà incrementata: oltre alle fabbriche di Zwickau e di Dresda, infatti, la berlina a batteria sarà in futuro assemblata a Wolfsburg. Le prime immagini ufficiali fornite dal costruttore sono soltanto dei bozzetti anche se in grado di far capire dove si concentreranno tutte le modifiche estetiche. Tuttavia per il mercato tedesco è stato sufficiente per avviata in questi giorni l’apertura degli ordini.
La ID.3 introdurrà un nuovo frontale con delle inedite prese d’aria laterali e un cofano altrettanto rivisitato con un incavo centrale, mentre la mascherina e i gruppi ottici restano invariati. Nella parte dietro le modifiche sono meno evidenti tanto che i fari mantengono l’andamento proposto dalla ID.3 attuale sempre all’interno dell’elemento scuro del portellone. Il design della ID.3 non aveva evidentemente convinto tanto che non sono mancate le sollecitazioni per il rilancio.
ID.3: il nuovo software di gestione

Il software di gestione della ID.3 è evoluto per offrire delle nuove funzionalità come ad esempio il sistema Plug&Charge e l’Intelligent Electric Vehicle Route Planner. Inoltre debuttano nel pacchetto di Adas il Travel Assist con Swarm Data e il Park Assist Plus con funzione Memory. Volkswagen ha poi aggiunto di aver selezionato materiali molto più ecosostenibili degli attuali e anche di tipo sintetico in entrambi i casi totalmente privi di qualsiasi derivazione animale.