Auto elettriche: la nuova strategia BMW
Vi siete mai chiesti come stanno cambiando le strategie delle case automobilistiche per la propria offerta di modelli elettrici? Ebbene, la casa produttrice BMW, inizierà a produrre le vetture con la piattaforma Neue Klasse nello stabilimento di Shenyang. Andiamo a scoprire la nuova strategia.

Auto elettriche: il piano di BMW

BMW, proprio per avviare la produzione in Cina, ha annunciato che stanzierà circa 1,3 miliardi di euro per modernizzare l’impianto con un reparto per la produzione di batterie di litio.
L’idea è quella di soddisfare gli obbiettivi previsti per la transizione energetica, non a caso, BMW ha dichiarato che nel 2030 più della metà delle auto prodotte nei vari stabilimenti sarà elettrica.
La Casa sta anche studiando, oltre a Debrecen e Shenyang, l’ammodernamento della fabbrica di San Luis Potosi, in Messico, per produrre anche lì auto “Neue Klasse” dal 2027. Contemporaneamente, la Casa lavorerà anche per aggiornare il sito di Spartanburg, negli Stati Uniti.
Le nuove elettriche BMW

Dalla nuova piattaforma sorgeranno ben sei diverse vetture nell’arco di due anni. I primi saranno un SUV, anzi un SAV (Sport Activity Vehicle, nella dicitura della Casa), e una berlina, con tutta probabilità proprio la Serie 3 elettrica. Poi toccherà ad altri 4 modelli a zero emissioni.