Auto elettriche: la più venduta in Italia è la smart dotata dell’app smart EQ control

-
08/06/2020

Auto elettriche: la più venduta in Italia è la smart dotata dell’app smart EQ control

Negli ultimi tempi le auto elettriche stanno conoscendo un grandissimo successo ed i motivi sono diversi. Se infatti da un lato è aumentata la sensibilità nei confronti dell’ambiente e dell’inquinamento, dall’altra gli italiani hanno capito che le auto elettriche permettono anche di risparmiare sui consumi. In principio c’era scetticismo, perché i primi veicoli alimentati ad elettricità non riuscivano a garantire performance soddisfacenti. Oggi però le cose sono cambiate e sempre più italiani hanno deciso di acquistare una e-car, approfittando di tutti i vantaggi che può offrire.


smart: l’auto elettrica più venduta in Italia

La più venduta in assoluto in questi ultimi anni è la smart elettrica, considerata ormai la regina incontrastata delle auto elettriche. Lo scorso anno, sono stati ben 2.972 gli italiani che hanno scelto di acquistare questa e-car, il che significa che 1 vettura su 4 è firmata smart.

Questa city car effettivamente vanta delle caratteristiche davvero interessanti e riesce a conquistare una buona fetta degli automobilisti. Grazie alle sue dimensioni compatte è in assoluto la più comoda da manovrare in città, ma anche da parcheggiare. Il motore la rende scattante e divertente da guidare, neanche lontanamente paragonabile ad altre vetture della stessa categoria.

Anche nel campo della mobilità elettrica quindi la smart ha vinto la sua sfida più grande: quella di riuscire ad accontentare le esigenze degli automobilisti e di offrire prestazioni che superano le aspettative.

smart elettrica: i nuovi modelli del 2020

Se nei due anni passati la smart elettrica è stata la più venduta della categoria, anche nel 2020 con i nuovi modelli presentati sembrano voler superare ancora una volta le migliori aspettative degli automobilisti.

Elettrica e 100% digitale, la nuova smart si presenta sul mercato con un design del tutto ammodernato e con delle funzionalità che ammiccano al futuro, come la connettività intelligente e le trazioni esclusivamente elettriche. I modelli, seppur rinnovati completamente, sono sempre quelli tanto amati dagli automobilisti: fortwo, fortwo cabrio e forfour. Questa nuova generazione propone 3 line esclusive: pure, pulse, passion e prime con prezzi assolutamente in linea con il valore di queste e-car. Partiamo da 25.000 euro per la fortwo, da 25.649 per la forfour a 4 posti e da 28.394 per la smart EQ fortwo e forfour cabrio: un vero e proprio gioiellino.

smart paris blue: l’edizione speciale da non perdere

Imperdibile quest’anno è anche la nuova edizione speciale riservata al mercato italiano, ossia la smart paris blue che con il suo colore sapphire blue metallic si presenta con uno stile unico ed inconfondibile, elegante e raffinata come non mai. I cerchi in lega BRABUS da 16” ed i fari full LED rendono questa versione limitata sportiva e ricercata, ma anche moderna, orientata al futuro.

Gli equipaggiamenti di serie sono semplicemente straordinari: console in carbon look, tetto panoramico, telecamera posteriore, luci ambient, sensori di parcheggio e molto altro. In questa versione speciale possiamo trovare tutto il meglio della smart elettrica, ad un prezzo di listino di 30.695,80 euro che è davvero molto interessante per un gioiellino come questo.