Auto elettriche: la ricarica low cost
Si parla di ricarica ultra veloce per le auto elettriche e di prezzi che per molti sono ancora proibitivi. Forse però è in arrivo una vera e propria soluzione. Andiamo a scoprire le nuove colonnine con ricarica low cost.

Auto elettrica: quali sono i vantaggi

Le bollette di elettricità e gas sono altissime oggi in Italia, ed è una situazione che mette in difficoltà parecchie famiglie. Per non parlare del fatto che risentiamo ancora delle conseguenze di due anni interi di pandemia di Covid-19. In ogni caso, c’è chi prova a trovare delle soluzioni. E a questo proposito parliamo delle colonnine di ricarica low cost per auto elettriche, che sono apparse per il momento in Francia.
Auto elettriche: le colonnine di ricarica low cost

La scelta e la location non è casuale, segue infatti il trend dei prezzi al ribasso di Lidl. Sembra prevista l’apertura di tre nuove altre stazioni per la ricarica di auto elettriche di Lidl, sempre in Francia e vicine all’autostrada.
Lidl ha intenzione di realizzare gli impianti di rifornimento di energia e di gestirli autonomamente. C’è un altro punto a favore di questi punti di ricarica, oltre al prezzo conveniente: a differenza di molte altre colonnine, queste sono riparate e illuminate, e offrono così agli automobilisti un posto più sicuro in qualsiasi condizione meteo e di sicurezza, di giorno e di notte.
Ci sono altri punti vendita simili in Gran Bretagna, ma nelle sedi Lidl francesi l’automobilista non è obbligato a fare acquisti prima di ricaricare la sua auto elettrica.