Auto elettriche: la ricarica on-demand

-
30/01/2023

E-GAP continua con il suo piano di espansione. Parliamo del servizio che offre ricariche on-demand per le auto elettriche, presente già nelle città di Milano, Roma, Bologna e Torino. Adesso, la società fa sapere che i suoi servizi sono sbarcati anche a Brescia. Dunque, attraverso un’applicazione, in caso di necessità, tutti coloro che si trovano a Brescia con la loro auto elettrica e hanno bisogno di ricaricare ma non hanno una colonnina nelle vicinanze, potranno richiedere questo particolare servizio. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Ricarica, Elettrica
Una volta effettuata la prenotazione via app, uno dei van 100% elettrici di E-GAP raggiungerà l’auto per avviare il rifornimento di energia programmato.

E-GAP: l’innovazione nella ricarica elettrica

Mobilità, Elettrica

L’azienda fa sapere che il servizio offre ricariche in corrente alternata o continua (fino a 80 kW di potenza) in base al tipo di vettura. Al termine del processo, il sistema addebita direttamente su carta di credito il costo totale.

Il piano tariffario prevede costi diversi a seconda dell’energia richiesta e dei tempi di arrivo del van dalla prenotazione su App: da 90 minuti a 6 ore. La ricarica small, della durata massima di 30 minuti con un massimo di energia erogata di 10 kWh, costa 20 euro nel primo caso e 18 euro nel secondo, mentre la ricarica medium, della durata massima di 45 minuti con un massimo di energia erogata di 20kWh, costa invece 25 euro nel primo caso e 23 euro nel secondo. La terza e ultima tariffa, la large, della durata massima di 60 minuti con un massimo di energia erogata di 30kWh, ha un costo di 30 euro per l’arrivo del van entro 90 minuti e di 28 euro entro le 6 ore.

Quanto crescerà E-GAP nel mondo?

Crescita
Il piano di crescita di E-GAP prevede il prossimo sbarco anche nella città di Verona. Ma i piani della società includono un’espansione anche al di fuori dei confini italiani. Infatti, i servizi sono già attivi a Parigi, Madrid e Monaco. E per il futuro, la società conta di arrivare anche in altri importanti città del Vecchio Continente.

Luca Fontanelli, Europe General Manager e Italy CEO, ha commentato:

“Dopo Milano, Roma, Bologna e Torino, Brescia è la quinta città italiana in cui portiamo il nostro servizio di ricarica. Con questa nuova apertura puntiamo a raggiungere molteplici obiettivi: accrescere ulteriormente la presenza di E-GAP nel Nord, la zona dove l’elettrico al momento è più presente in Italia, fornire il nostro servizio in un contesto cittadino con una forte propensione all’innovazione tecnologica legata alla transazione ecologica e rafforzare l’immagine e il brand della società in una nuova città dove non eravamo ancora presenti, garantendo ai futuri clienti una modalità di ricarica elettrica innovativa, comoda e rapida”.