Auto elettriche: le 5 italiane più attese del 2023
Quali sono le auto elettriche italiane più attese del 2023? Andiamo a scoprire insieme la classifica, una top 5 degli EV Made in Italy più interessanti in arrivo sul mercato entro fine anno.

Auto elettriche: la classifica

Altra auto elettrica italiana attesissima è la Jeep Avenger. Ok, il marchio è di fatto americano e sarà prodotta in Polonia, ma Jeep fa parte di Stellantis da anni e il suo designer è italianissimo, di conseguenza ci sentiamo di considerare il piccolo fuoristrada come un prodotto nostrano. Sarà il primo veicolo elettrico di sempre di Jeep e monterà una batteria da 52 kWh con un’autonomia da 400 km. Sarà disponibile in versione monomotore quanto bimotore e uscirà in agosto.
Proseguiamo con due Maserati full electric, a cominciare dalla Gran Turismo Folgore, che vedrà la luce il prossimo luglio. Sarà una supercar a tutti gli effetti grazie ai suoi 745 cavalli e un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in soli 2,7 secondi. Avrà una batteria da 93 kWh, con tre motori elettrici, trazione integrale e una velocità di ricarica da 270 kW.

Chiudiamo con la “nuova Fiat Punto” che è stata annunciata nelle scorse settimane dall’azienda torinese, ma di cui si sa ancora ben poco. C’è chi parla di una Fiat Punto come SUV, chi di un Crossover, chi di un’utilitaria. Si sa con certezza che avrà le dimensioni della vecchia Punto ma avrà un nome diverso.