Auto elettriche: le migliori con più di 400 km di autonomia

-
26/12/2022

Consumer Reports è una vera e propria istituzione negli Stati Uniti, un’organizzazione nonprofit che vigila sulla sicurezza e le prestazioni dei prodotti, consigliando al pubblico solo i migliori. Consumer reports si occupa anche di veicoli e ha appena stilato la lista degli EV capaci di offrire almeno 400 km di autonomia. Andiamo a scopire questa classifica.

Auto, Elettrica
Le auto elettriche mettono ancora parecchia ansia da autonomia al pubblico, esistono però diversi modelli capaci di offrire 400 e più chilometri con una sola carica, possono dunque essere utilizzati per diversi giorni prima di essere ricaricati.

La classifica delle auto elettriche per autonomia superiore a 400 km

Lista


Leggi anche: Autonomia auto elettriche: come è cambiata dal 2011 a oggi?

Andiamo a scoprire insieme la classifica secondo Consumer Reports i migliori.

Per chi ha bisogno di almeno 640 km di autonomia e più, la Lucid Air e la Tesla Model S possono mettere a segno l’obiettivo. Fra i 480 km e i 640 km troviamo invece la BMW iX, la Cadillac Lyriq, il Ford F-150 Lightning, la Ford Mustang Mach-E (la Ford Mustang Mach-E dopo 4.500 km), la Hyundai IONIQ 5, la Kia EV6, la Mercedes-Benz EQS, la Nissan Ariya, il Rivian R1S, le Tesla Model 3, X e Y.

Fra i 400 e i 480 km abbiamo invece la BMW i4 che abbiamo provato di recente (due settimane con la BMW i4 eDrive40), la Chevrolet Bolt, la Hyundai KONA Electric, la Polestar 2 che si può ora ordinare in Italia, la Toyota bZ4X e la Volkswagen ID.4.

Essendo un’organizzazione americana, Consumer Reports non può analizzare alcuni modelli disponibili per ora solo in Europa, ma comunque capaci di offrire 400 e più km con una carica, pensiamo soprattutto alla Renault Mégane E-Tech (due settimane con la Renault Mégane E-Tech elettrica) e alla Volkswagen ID.3.

Stiamo parlando quindi di una classifica da prendere in considerazione se ancora oggi persiste la problematica dell’autonomia delle auto elettriche.