Bonus spesa: ecco come ottenerlo pagando le bollette
In questi mesi iniziali dell’anno il nuovo governo Meloni ha messo in atto molti bonus per i cittadini italiani. Tuttavia anche alcune aziende italiane hanno deciso di operare con un sistema simile, come questa azienda che mette a disposizione dei buoni spesa per chi paga le bollette tramite app. Ecco di che si tratta.
Il momento in cui bisogna pagare le bollette non è mai divertente. Ma c’è una novità in arrivo di cui solo in pochi sono al corrente! Negli ultimi anni sono moltiplicati i gestori a cui è possibile rivolgersi per le proprie utenze domestiche, sia per quanti riguarda luce e gas, ma anche per l’acqua e i rifiuti.
A questo punto scegliere il gestore a cui affidarsi dipende solo dai prezzi concorrenziali proposti, visto peraltro che in questi anni i costi delle utenze sono lievitati in modo consistente. Negli ultimi tempi poi la gestione delle utenze è passata al mercato libero, per cui ognuno può scegliere in autonomia il suo gestore. Dopo il conflitto tra Ucraina e Russia, abbassare i prezzi è stato difficile per tutti, ma le aziende che si vogliono accaparrare più cliente devono inventarsi sempre qualcosa di nuovo.
Bollette e mercato libero, la nuova trovata per incentivare i clienti
L‘azienda Iren, che gestisce molte delle forniture delle provincie dell’Emilia, della Liguria e del Piemonte, ha pensato a un sistema molto pratico per attirare nuovi clienti. Tramite l’app IrenYou, che si può scaricare su tablet e smartphone, gli utenti che aderiscono al loro servizio possono pagare le bollette a loro intestate facilmente. Ma la novità è un’altra.
Infatti chi decide di usare questo metodo al posto del classico pagamento con bollettino postale, Iren offre la possibilità di ottenere un premio per ogni transazione fatta direttamente dall’app, mettendo in palio un buono Amazon del valore di 15 euro che il vincitore può usare a suo piacimento.
In tal modo, il gestore italiano, che collabora con la multinazionale americana, invia per e-mail il coupon al vincitore, la cui validità è pressoché illimitata: il buono infatti vale per i successivi 10 anni a partire dalla data di ricezione.