Bosch lancia l’era dell’idrogeno con la produzione dei moduli fuel cell power

-
16/07/2023

Con l’avvio della produzione in serie dei moduli fuel cell power, Bosch sta dando un forte impulso all’era dell’idrogeno. L’azienda si impegna attivamente nella promozione dell’economia dell’idrogeno e sta facendo investimenti significativi per lo sviluppo e la produzione di tecnologie basate su questa risorsa.

hydrogen-molecule

Oggi, Bosch ha ufficialmente inaugurato l’era dell’idrogeno come valida alternativa alla elettromobilità per raggiungere l’obiettivo di zero emissioni di CO2. La produzione in serie dei moduli fuel cell power è iniziata presso la sede di Bosch a Stoccarda-Feuerbach. Questo segna un importante passo avanti nel settore dell’idrogeno e Bosch si posiziona come uno dei principali attori in questo ambito.

Bosch sostiene l’economia dell’idrogeno e aumenta gli investimenti

Idrogeno

Bosch dimostra una solida conoscenza dell’idrogeno e si impegna attivamente a tutti i livelli per promuovere la creazione di un’economia globale basata su questa risorsa. L’azienda sta aumentando gli investimenti nel settore, con quasi 2,5 miliardi di euro destinati allo sviluppo e alla produzione di tecnologie proprietarie basate sull’idrogeno tra il 2021 e il 2026. Bosch sottolinea l’importanza del contesto politico per il futuro dell’industria dell’idrogeno e fa appello ai politici tedeschi ed europei affinché accelerino la produzione, creino catene di approvvigionamento globali e promuovano l’uso dell’idrogeno in tutti i settori dell’economia.

Bosch si posiziona come leader nella produzione di moduli fuel cell power

lue-riconosce-lidrogeno-nucleare-come-fonte-di-energia-rinnovabile

Bosch si avvale di una solida rete globale di produzione per le sue soluzioni nell’ambito dell’idrogeno. La produzione dei moduli fuel cell power è iniziata a Stoccarda-Feuerbach e verrà estesa anche a Chongqing, in Cina. Bosch fornirà i componenti necessari dalla sua fabbrica di Wuxi. L’azienda dimostra la sua competenza nella produzione di tecnologie complesse come le celle a combustibile, e la joint venture Evco, controllata da Iveco, in collaborazione con Nikola, svolgerà un ruolo chiave come cliente pilota per i programmi di Bosch. L’azienda si impegna anche nella produzione di idrogeno attraverso l’elettrolisi e sta sviluppando prototipi per questa tecnologia. Inoltre, sta lavorando sui motori a idrogeno, che offrono un’alternativa senza emissioni per veicoli pesanti che devono coprire lunghe distanze con carichi elevati.