Cambiamenti climatici: le conseguenze del caldo estremo

-
25/06/2022

Sono state effettuate moltissime ricerche scientifiche che hanno evidenziato la correlazione tra il caldo estremo e i cambiamenti climatici. Le ondate di caldo e le giornate focose sono determinate proprio dai cambiamenti climatici, andiamo a vedere le conseguenze di questi fenomeni climatici per il futuro.

Caldo

La morte di molte persone e di diversi habitat sono state decise dal caldo ingestibile degli ultimi anni.

Cambiamenti climatici: come affrontare il cambiamento

Riscaldamento, Globale

La rivista Nature Climate Change ha pubblicato una ricerca che dimostrato come un team di circa 70 ricercatori ha riscontrato 732 siti, in cui il 37% di tutte le morti correlate al caldo sono attribuite al cambiamento climatico.

E’ necessario affrontare e risolvere il cambiamento climatico per porre fine alla morte dei vari ecosistemi e delle persone.

Esistono alcuni limiti oltre il quale le persone hanno molte più probabilità di morire a seconda delle zone del mondo Esistono infatti delle soglie di temperatura oltre le quali le persone hanno molte più probabilità di morire ma tali soglie sono diverse a seconda delle zone del mondo.

Cambiamenti climatici: le conseguenze

Riscaldamento, Globale

La temperatura del Pianeta è aumentata di circa 1 grado Celcius dalla fine del 1800. Questo è un dato davvero preoccupante, infatti la situazione andrebbe risolta il prima possibile, considerando che potremmo abbassare le emissioni di gas serra e quindi limitare il riscaldamento globale.

Negli Stati Uniti, al giorno d’oggi, questo Stato è responsabile di circa il 25% di tutte le emissioni che provocano il riscaldamento globale, ed è proprio per questo che il 35% dei decessi può essere attribuibile al cambiamento climatico in quella zona.
E’ molto importante fare qualcosa per evitare un ulteriore delle emissioni di gas serra. Se questo non sarà fatto, saranno messe in pericolo molte vite umane e tantissimi ecostistemi di tutto il Pianeta.