Crema anti-macchie: tutto quello che c’è da sapere

-
31/08/2020

Crema anti-macchie: tutto quello che c’è da sapere

Quando si osserva la propria pelle allo specchio, capita spesso di essere infastiditi dalle piccole macchie che possono comparire sul viso e sul collo.

Purtroppo capita un po’ a tutte perché è una delle conseguenze più visibili del passare del tempo, insieme a rughe e segni di espressione.

Con un buon trattamento cosmetico a base di crema anti-macchie, il problema si riduce moltissimo fino a scomparire quasi completamente e si previene in modo deciso il formarsi di macchie nuove.

Cosa occorre sapere

A partire dai 50 anni, la pelle si disidrata e il viso perde elasticità e compattezza mentre i tessuti si rilassano. Oltre a ciò, la pelle si assottiglia e la micro-circolazione rallenta.

Tutti questi fattori determinano la perdita del colorito naturale dell’epidermide e la prima comparsa di macchie scure.

I cosmetici anti-macchie sono prodotti specificamente concepiti per minimizzare le macchie sulla pelle e prevenirne in modo efficace e drastico la comparsa. Si tratta di preparati estremamente validi che agiscono in modo mirato sulla sovrapproduzione di melanina riuscendo a controllarla e proteggendo l’epidermide dall’insorgere di nuove macchie.

Le macchie della pelle, oltre che sul viso possono comparire anche su altre zone del corpo, in particolare su mani e collo dove di frequente si possono notare antiestetiche discromie che con le giuste creme si possono attenuare.

Una buona crema anti-macchie combina quasi sempre, all’azione specifica effetti idratanti, illuminanti e protettivi non secondari nella scelta del prodotto migliore per le proprie esigenze individuali.

Pregi delle creme anti-macchie

La crema anti-macchie risulta in assoluto uno dei cosmetici dall’effetto più efficace.

Questo tipo di prodotto si avvale di una composizione basata su ingredienti dalle spiccate proprietà depigmentanti e sbiancanti, specificamente combinate per attenuare le macchie presenti e prevenire la comparsa di nuove macchie.

I più comuni tipi di macchie che possono comparire sulla pelle sono:

  • macchie causate dal sole, note anche come lentiggini solari.
  • lentiggini;
  • melasmapiccole macchie provocate da cause ormonali.

Le creme anti-macchie agiscono su questo tipo di manifestazioni cutanee, attenuandole e prevenendone la comparsa.

Uso e applicazione della crema anti-macchie

Per ottenere i migliori risultati con l’uso della crema anti-macchie, sono essenziali la costanza nel trattamento e una corretta applicazione.

La crema anti-macchie andrebbe assorbita in profondità dall’epidermide, per questo è consigliabile stenderla e massaggiarla almeno un’ora prima di qualsiasi altro prodotto cosmetico.

In generale il suggerimento migliore è di usarla di sera, dopo la consueta pulizia del viso, seguendo questi semplici passaggi.

  • Subito dopo aver lavato il viso nella zona in cui andrà applicata la crema assicurarsi che la pelle sia perfettamente asciutta.
  • Distribuire uniformemente una piccola quantità di prodotto e massaggiarla con leggeri movimenti circolari fino al completo assorbimento.
  • Per garantire la massima efficacia, aspettare almeno un’ora prima di passare sulla stessa zona trattata all’applicazione di un altro prodotto cosmetico.


La migliore crema anti-macchie sul mercato

I trattamenti Age Perfect L’Oréal Paris sono impreziositi da principi attivi specifici che aiutano la pelle a ritrovare la propria naturale consistenza, ridurre in modo visibile le macchie in superficie prevenendone al contempo la ricomparsa, restituire all’incarnato un colorito uniforme e luminoso favorendo il rinnovamento cellulare. Prova la crema anti-macchie migliore per te.