Crema bava di lumaca: tutte le proprietà

-
24/06/2021

Oggi la crema bava di lumaca è uno dei prodotti più ricercati sul mercato della bellezza. Essa infatti si è rivelata essere una vera e propria pozione magica per dimenticare gli inestetismi della pelle. Applicando quotidianamente questa crema i risultati si possono vedere in solamente 20 giorni!

cream-1327847_1920

Se molti altri prodotti di bellezza decantati come miracolosi, sono andati via via scomparendo, la bava di lumaca continua a essere richiesta. Questo perché è stata provata e si è verificato che funziona davvero. La scienza stessa ha dovuto riconoscere le proprietà eccellenti del prodotto, che è entrato a far parte quindi anche dei libri di medicina.

Crema bava di lumaca: tutti i benefici

Non è un caso, infatti, se prima di tutto, questo prodotto ha raggiunto successi nel campo della medicina. In tempi remoti, e in qualche clinica specializzata ancora oggi, vi sono trattamenti per la pelle che consistono nel far passeggiare le lumache direttamente sull’epidermide. In queste sedute curative gli animali rilasciano la bava sulla cute, donando alla pelle tutte le proprietà benefiche che contiene.

Perché funziona la crema di bava di lumaca?

La bava di lumaca ha proprietà lenitive e rigenerative. La funzione stessa della sostanza mucosa per l’animale, giustifica queste sue capacità. Il tessuto molle della chioccola è esposto a mille intemperie, a lesioni e a seccarsi, cosa fatale per l’animale. La natura di conseguenza ha provveduto a dare alla lumaca, la possibilità di rigenerarsi e idratarsi da sola.


Leggi anche: Bava di lumaca: un particolare e antico segreto di bellezza

La secrezione, oltre a servire per aderire al suolo e come collante per scalare superfici verticali, è un elisir anche per l’animale. Esso si può ferire sul terreno duro, o per il freddo/caldo e l’attrito sul tessuto molle determinerebbe lesioni. Grazie a questa sostanza, la bestiola è sana e in forma, essa rigenera il tessuto, lo idrata, lo cicatrizza e lenisce i danni.

Queste proprietà miracolose della bava di lumaca, sono efficaci anche sulla pelle umana. Queste le principali sostanze benefiche contenute:

  • Allantoina: un cicatrizzante naturale che stimola lo sviluppo delle cellule epiteliali. Essa è anche antiossidante e aiuta quindi a prevenire l’invecchiamento della pelle e l’azione dei radicali liberi.
  • Mucopolisaccaridi: altamente idratanti, nutrienti e protettivi della pelle. Questa sostanza è quella che favorisce l’assorbimento delle altre sostanze, proteggendo anche da smog e da agenti esterni.

Acido glicolico: un elisir già noto in cosmetica e presente qui in forma concentrata e naturale. Esso aiuta a prevenire l’invecchiamento e ad eliminare le cellule morte. Mantiene la pelle elastica, prevenendo così rughe e borse, dando un aspetto luminoso e giovane alla pelle. Stimola inoltre la produzione di collagene da parte della cute stessa.

  • Collagene: ingrediente presente nei migliori prodotti di bellezza. Serve a mantenere l’epidermide tonica anche quando il passare del tempo tenderebbe a farla cedere.
  • Elastina: Aiuta a mantenere la pelle elastica e a prevenire segni del tempo come le rughe e macchie. Grazie a questa sostanza la bava di lumache funziona anche sulle smagliature.
  • Vitamine: la A, con funzioni antiossidanti, la C, che favorisce la tonicità dei tessuti, e la E, che previene l’invecchiamento della pelle.
  • Peptidi: aiutano ad eliminare le cellule morte e la loro rigenerazione. La pelle appare tonica, fresca e purificata.

Chi può utilizzare la bava di lumaca e per cosa?

cream-4713579_1920

La crema alla bava di lumaca non ha effetti collaterali perché è naturale al 100%. Non vi sono quindi soggetti per cui essa è controindicata. Questo prodotto è utile ed efficace perché:

  • È antiossidante, previene l’invecchiamento della pelle, quindi le rughe e le macchie;
  • è lenitiva, quindi agisce cicatrizzando e rigenerando la pelle anche se afflitta da acne o inestetismi;
  • rende la pelle più tonica, idratata, nutrita;
  • la pelle è più elastica, giovane e luminosa;
  • la crema alla bava di lumache per le smagliature funziona dall’interno, rendendole mano a mano meno visibili all’occhio e ripigmentandole. Essa funziona anche per prevenirle.

In sostanza la bava di lumaca funziona ed è consigliatissima! Non meno importante: ci teniamo a sottolineare che l’estrazione di questo prodotto non danneggia l’ecosistema. La sostanza viene presa dopo il passaggio delle lumache, che rimangono totalmente illese dal processo.