Diffusori Ambiente: i profumatori migliori, anche per grandi ambienti

0
970
Diffusori-ambiente

I diffusori ambiente sono sempre più diffusi, perchè permettono di avere sempre una delicata fragranza in ogni stanza della casa, ma anche in ufficio o in uno spazio commerciale. Tuttavia, spesso e volentieri, quando acquistiamo un diffusore di profumo per ambienti rimaniamo delusi perchè la fragranza non si avverte abbastanza o perchè l’aroma scelto non era quello più adatto alla stanza in questione. Oggi abbiamo deciso di proporvi una selezione delle varie tipologie presenti sul mercato e dei migliori diffusori ambiente: da quelli a bastoncino che consentono il massimo risparmio energetico a quelli ad ultrasuoni, più sofisticati e d’effetto.

Tipologie di diffusori ambiente

Esistono diverse tipologie di diffusori ambiente: da quelli più classici che si possono collocare praticamente ovunque a quelli elettrici, che devono per forza di cose essere collegati ad una presa di corrente. In alcuni casi i primi risultano più pratici, ma se avete un ambiente molto ampio potrebbero risultare inefficaci rispetto ai diffusori ad ultrasuoni.

Diffusori ambiente con bastoncini

I diffusori con bastoncini sono i più economici ma anche quelli più pratici perchè non devono essere collegati all’elettricità e di conseguenza si possono collocare ovunque. L’unico limite di questi diffusori è che potrebbero servirne più di uno per riuscire a profumare un ambiente di grandi dimensioni perchè la fragranza si avverte appena. Tuttavia, per almeno 2-3 mesi i bastoncini non devono essere cambiati e il profumo dura. Una volta terminato il liquido presente nella boccetta, basta riempirlo e cambiare i bastoncini.

Diffusori ambiente ad ultrasuoni

I diffusori ad ultrasuoni sono tra i più gettonati negli ultimi tempi perchè non si limitano a profumare la casa ma donano un tocco di stile all’ambiente in cui vengono collocati e sono molto belli da vedere. Inoltre, questi profumatori funzionano anche come piccoli umidificatori e quindi in alcune situazioni potrebbero essere la scelta perfetta! In questo caso la fragranza si avverte di più anche nei grandi ambienti: se quindi dovete profumare una stanza ampia come il salotto questa è la soluzione migliore! L’inconveniente è che dovete avere una presa elettrica libera a disposizione, perchè i diffusori ambiente ad ultrasuoni devono essere collegati alla corrente.

Diffusori ambiente: prezzi e dove acquistarli

I diffusori di aromi per ambiente si possono trovare ormai in moltissimi negozi: quelli a bastoncini soprattutto sono molto diffusi. I modelli ad ultrasuoni si possono acquistare anche online: su Amazon per esempio si possono trovare moltissime varianti e basta leggere le recensioni per capire quali siano i migliori. Volendo alcuni umidificatori ad ultrasuoni si possono acquistare anche in farmacia ma non sono molto convenienti: spesso sono gli stessi modelli che si trovano su Ebay o su Amazon ma hanno dei costi decisamente più elevati quindi tanto vale acquistarli online!

Per quanto riguarda il prezzo, parliamo di cifre basse in tutti i casi: i profumatori con bastoncini costano di meno ma bisogna calcolare chedopo qualche mese vanno sostituiti sia i bastoncini di legno che il liquido profumato. Parliamo comunque di prezzi economici per tutti i modelli, quindi non c’è da preoccuparsi troppo di questo.

Ti potrebbe interessare anche…