Ecologia in ufficio: la matita sprout che cresce come una pianta

0
2549

Sono moltissimi ormai i gadget ecologici pensati appositamente per la cancelleria del tuo ufficio: al giorno d’oggi molte aziende si stanno sensibilizzando nei confronti delle tematiche ambientali e fortunatamente accolgono con molto entusiasmo i prodotti eco-friendly.

Carta riciclata, distruggi documenti, plastica biodegradabile sono solo alcune delle scelte che vengono fatte in questa direzione, ma ci sono anche gadget davvero molto interessanti e simpatici: è il caso della matita sprout. Di cosa si tratta? Questa invenzione è davvero una grande trovata, anche se in realtà la sua funzione non è strettamente legata al lavoro d’ufficio.

matira-sprout2Abbiamo già visto molte volte come le piante rappresentino un incentivo in più, come siano utili non solo per purificare l’aria ma anche per rendere l’ambiente dell’ufficio maggiormente accogliente e vivibile. Bene, e se vi dicessimo che esiste una matita che, una volta consumata, può essere piantata in un vaso e produce una piantina? Probabilmente non ci credereste, ma è proprio così: la matita sprout (sprout letteralmente in inglese significa appunto germoglio) è realizzata in legno di betulla e sull’estremità è dotata di un piccolo serbatoio contenente dei semi.

Una volta che la matita non è più utilizzabile, anziché buttarla, basta piantarla in un piccolo vaso e assicurarle acqua e sole: in breve tempo inizieranno a crescere i primi germogli e successivamente si trasformerà in una bellissima piantina verde!

Le matite sprout hanno dei costi più che accessibili (poco più di 3 euro l’una) e possono essere scelte in base alle preferenze: ci sono quelle che producono profumate piante aromatiche e quelle invece che crescendo si trasformano in meravigliosi e coloratissimi fiori.

Un’idea perfetta per un ufficio green, che renderà i dipendenti più felici e l’ambiente molto più colorato e in sintonia con la natura.

Tra i vari gadget aziendali in ottica ecologica che al giorno d’oggi è possibile trovare per l’ufficio, sicuramente la matita sprout è tra le più interessanti ed accattivanti, perfetta anche come regalo ai colleghi! Perchè acquistare delle piante per l’ufficio quando basta consumare le matite per avere un piccolo orticello coltivato sempre a disposizione?

Come funziona la matita sprout

matira-sprout3

► La matita Sprout è in vendita anche su amazon

 

SHARE
Previous articleMobilità Sostenibile: gli interventi per ridurre l’inquinamento in città
Next articleRisparmio energetico: perchè è così importante per il futuro