Emergenza climatica: “alieni” su una spiaggia africana
Alcune particolari foto diffuse sul web hanno fatto nascere diverse teorie: da chi ha pensato ad alieni, a chi ha creduto ci siano dei mutanti, le foto diffuse di “esseri” particolari che si aggirano per le spiagge africane hanno sicuramente catturato l’attenzione. In realtà, tutto nasce da un’idea di un agricoltore voglioso di sensibilizzare i più sul tema dell’attuale emergenza climatica.
Creature mai viste prima ritratte su una spiaggia in sudafrica: foto che hanno fatto il giro dei social e stimolato disparate teorie. Un caso certamente bizzarro che però ha una spiegazione e nasce, in realtà, dall’idea di un uomo voglioso di lanciare un chiaro messaggio.
Tutto è nato quando quando il magazine New York Post ha condiviso un articolo particolare, com protagonisti, appunto, particolari “esseri” che si aggirano in una spiaggia sudafricana.
Foto che hanno fatto immediatamente sospettare ci fosse qualcosa di extra terreno, ma che in realtà nascono dalla mente di un agricoltore che vuole lanciare un chiaro messaggio riguardo l’attuale emergenza climatica.
Finti alieni contro l’emergenza climatica: la verità sulle foto che hanno agitato il web
Leggi anche: Alieni? Secondo la NASA potrebbero essere sepolti dal ghiaccio
Le foto che hanno fatto il giro del web catturando l’attenzione di molti, sono in realtà frutto dell’idea dell’agricoltore sessantennw Jan Vorster, che avrebbe preso piante morte di aloe vera collocandole nella spiaggia sudafricana della sua città natale a testa in giù.
La volontà di Jan Vorster era quella di lanciare un messaggio per sensibilizzare riguardo l’attuale emergenza climatica, con foto che fossero d’effetto:
Pensavo di poter usare una metafora sul modo in cui le persone vedono queste piante come alieni, ma in realtà siamo noi gli alieni su due piedi che incasinano il loro mondo.
Ha commentato l’uomo. Eppure lo stesso autore delle immagini che hanno creato scandalo non credeva si creasse ciò che invece è seguito:
Sono rimasto sorpreso. Ho pensato che la gente si sarebbe divertita, ma poi è stato preso tutto molto sul serio.
L’uomo ha addirittura ricevuto diverse domande da persone in diverse parti del mondo, convinte che le “creature” fossero mostri realmente alieni o mutanti. Allora, Vorster ha spiegato la vera origine delle immagini: sono appunto piante di Aloe ferox, Una pianta succulenta originari del Sudafrica.