Fiori d’estate: quali sono quelli che sbocciano ad agosto
Non solo la primavera, anche l’estate ha i suoi fiori, colorati e profumati. Andiamo a scoprire insieme quali sono quei fiori che riescono a sbocciare ad agosto per colorare la fine dell’estate.
La lavanda non dura tutta l’estate e trovare vasti campi fioriti è raro durante questo periodo. Lo stesso vale per numerosi altri fiori, ma ciò non significa che il mese estivo per eccellenza non abbia i suoi boccioli.
Agosto: il mese dei fiori tardivi
Esistono infatti diverse specie floreali che sbocciano ad agosto (nella nostra zona climatica) e qui troverai una selezione. Alcuni fiori, semplicemente, continueranno a fiorire dopo la nascita di luglio, mentre altri fioriranno proprio in questo mese caldo e soleggiato.
Esistono moltissime tipologie di fiori che potrebbero andare a colorare la vostra estate.
I fiori d’agosto: quali sono
Il girasole
Questo fiore tanto amato per i suoi colori e per la sua natura, viene piantato in primavera e sboccia solo verso la fine dell’estate, nel mese di agosto. Alto, resistente e colorato, seguendo la luce diretta del sole si muove durante tutta la giornata.
L’ibisco
In vaso o come pianta, l’ibisco è una pianta profumata dai fiori a campanula di diverse colorazioni. Questi fiori fioriscono proprio in agosto accogliendo moltissimi insetti impollinatori.
La begonia
Questo fiore va piantato in agosto e sboccerà alla fine del mese, regalando boccioli fino alla fine dell’autunno.
Il nasturzio
Il nasturzio è detto anche crescione indiano ed è una pianta perenne, che puoi quindi tenere in vaso o in giardino tutto l’anno. I suoi fiori sbocceranno e fioriranno in agosto e saranno coloratissimi e graziosissimi
La buganvillea
Perfetta per riempire pareti, pergolati e ringhiere, la buganvillea, vuole molta acqua e fiorisce nel pieno dell’estate, colorando in maniera molto suggestiva il luogo che la accoglie.