Ritorna Flower Show! Mostre mercato di piante rare e inconsuete

1
211
Flower-Show

Ritorna il tanto atteso appuntamento dedicato a tutti i produttori, collezionisti ed estimatori di piante rare e introvabili! Il Flower Show, circuito nazionale di mostre-mercato, è ormai diventato un evento imperdibile, che si sta diffondendo in diverse città d’Italia e ogni anno riscuote un enorme successo. Si tratta di un’occasione più unica che rara, per scoprire piante e fiori che sarebbe impossibile vedere dal vivo qui in Italia, ma anche in altre parti del mondo! Esemplari rarissimi e particolari, che lasciano affascinati anche gli appassionati ed i collezionisti più esperti. 

Nato nel 2008, quest’anno il Flower Show giunge alla sua decima edizione proponendo una serie di appuntamenti davvero imperdibili: Ancona, Perugia ed Arezzo saranno le città che ospiteranno la mostre mercato. Appuntamenti dedicati ai fiori e alle piante, ma che non si fermano ad una semplice esposizione: saranno proposti anche incontri formativi con i massimi esperti del settore che daranno utili consigli per la cura del verde, laboratori per bambini e tanto, tanto altro!

Flower Show: l’esposizione di piante e fiori rari

Perugia Flower Show

Il fulcro del Flower Show è rappresentato dall’esposizione di fiori e piante rare e praticamente introvabili: esemplari da scoprire con la curiosità di un bambino, che i collezionisti non possono proprio lasciarsi sfuggire! Potrete quindi ammirare bonsai secolari, piante acquatiche e carnivore, specie di aromatiche mai viste prima, piante grasse, agrumi. Non mancheranno poi esemplari unici di specie conosciute come le ortensie, le rose, le orchidee, le azalee, le camelie e molto, molto altro! Un’esposizione davvero imperdibile, non solo per i collezionisti e gli estimatori del settore ma per tutti coloro che amano la natura e la botanica!

Flower Show: non solo esposizione

Come abbiamo detto, però, il bello del Flower Show è che insieme all’esposizione di questi esemplari straordinari vengono ogni anno proposti una serie di appuntamenti collaterali. Il tema naturalmente è sempre incentrato sulla botanica, sulla natura e sulla coltivazione: interverranno anche quest’anno nelle diverse città i massimi esperti del settore. Sarà quindi un’occasione per scoprire nuove tecniche, consigli utili per la cura del verde, seguire seminari e imparare i segreti di questo mondo affascinante. Ma non è finita qui: anche i più piccoli troveranno tantissime attività a loro dedicate, per avvicinarsi alla botanica in modo divertente e mai noioso. Laboratori, esperimenti e giochi li terranno occupati mentre i genitori potranno godersi lo spettacolo della mostra mercato!

Gli appuntamenti del 2018 ad Ancona, Arezzo e Perugia

Il Flower Show propone quest’anno ben 3 appuntamenti: prima ad Ancona, quindi ad Arezzo e infine nella sua città originaria ossia Perugia. 3 occasioni da non perdere e da segnare in agenda, adatte a tutta la famiglia! Ecco il calendario degli appuntamenti:

Tenetevi pronti e segnate questi appuntamenti in agenda: le mostre mercato tanto attese stanno per ritornare e le novità vi lasceranno senza parole! Il Flower Show non delude mai, nè grandi nè piccini.