Fotovoltaico da balcone: quanto costa e come funziona

-
02/10/2022

I rincari delle bollette ormai non sono più un ragionevole sospetto, ma una certezza: contro gli aumenti possiamo pensare a dei kit fotovoltaici che non possono renderci completamente autonomi, ma aiutano. Andiamo a scoprire come funziona il fotovoltaico da balcone.

FOTOVOLTAICO

Un fotovoltaico da balcone con ringhiera che possiamo “comodamente” installare a casa può aiutarci contro il caro bollette, in vista di un inverno ove i rincari ormai non sono più un ragionevole dubbio, ma una certezza.

Fotovoltaico da balcone: come funziona?

Balcone

Il fotovoltaico da balcone non può renderci completamente autosufficienti energeticamente, ma aiuta. E in questo momento anche un piccolo aiuto può davvero fare la differenza. Oggi 1° ottobre scatta la stangata e il futuro è sempre più incerto.

Secondo quanto riportato da Enel X che propone la soluzione, questo tipo di impianto ha un ingombro contenuto e si installa in maniera più semplice e veloce di quelli classici, sotto la finestra di casa. E Per connetterlo alla rete è sufficiente una spina elettrica con una presa di corrente dedicata.

Fotovoltaico da balcone: quanto costa

Soldi

Sicuramente la scelta di installare un impianto fotovoltaico da balcone produce dei benefici importanti sul risparmio in bolletta e sulla produzione di energia pulita.

Attualmente tutto il kit, incluso trasporto, IVA e sconto in fattura del 50%, costa all’acquirente 324.50 euro, ma in questo momento l’azienda ha sospeso le vendite.