Fotovoltaico e innovazione: i nuovi progetti di SolarEdge
SolarEdge Technologies, leader globale nelle tecnologie smart energy promuoverà, durante la fiera Intersolar, le innovazioni per il fotovoltaico residenziale, commerciale e utility scale. Andiamo a scoprire quali saranno tutte le innovazioni tecnologiche che saranno presentate.
Le nuove funzionalità della soluzione residenziale integrata SolarEdge Home e le più recenti innovazioni per i segmenti commerciale e utility scale saranno presentate a Intersolar di Monaco dal 14 al 16 giugno.
Innovazione fotovoltaico: le nuove tecnologie
Alla prossima fiera Intersolar (Monaco di Baviera, 14-16 giugno), SolarEdge Technologies, presenterà le ultime innovazioni in materia di tecnologia fotovoltaica per applicazioni residenziali, commerciali e utility scale.
L’azienda, per il mercato residenziale, annuncerà nuovi sviluppi all’interno dell’ecosistema SolarEdge Home. La soluzione residenziale integrata gestisce, monitora e ottimizza la produzione, il consumo e l’accumulo di energia solare all’interno della casa.
Ciò consente ai proprietari di casa di gestire in modo più efficiente l’energia all’interno delle proprie abitazioni, ottimizzando la connessione alla rete e il consumo delle batterie.
Per il settore agricolo, SolarEdge presenterà il Tracker Control System. L’innovativa tecnologia sfrutta l’intelligenza artificiale per seguire il sole e regolare l’angolo dei moduli solari per massimizzare la produzione di energia, aumentando le prestazioni del sistema fino al 6% e bilanciando l’utilizzo del sole per ottimizzare la resa delle colture. Si tratta della prima soluzione basata su inseguitore solare di SolarEdge.
Solar Edge: sicurezza ed efficienza grazie all’innovazione
L’azienda presenterà anche il nuovo ottimizzatore di potenza commerciale Serie-S, recentemente lanciato in Europa.
Dotata di una tecnologia di sicurezza all’avanguardia nel settore, la Serie-S rileva l’aumento della temperatura a livello dei connettori, interrompendo il flusso di corrente prima che si verifichi un potenziale arco elettrico. In questo modo, è possibile individuare e prevenire potenziali archi elettrici, anziché limitarsi al rilevamento. Questo processo massimizza la sicurezza e l’operatività del sistema e riduce i costi di manutenzione e riparazione.
Per le applicazioni utility-scale, presso lo stand saranno presentati l’atteso inverter e ottimizzatore di potenza per impianti su larga scala. Questa tecnologia è progettata per grandi installazioni a terra, la soluzione comprende l’inverter SE330kW e l’ottimizzatore di potenza H1300 ed è ideale per le configurazioni virtuali centrali e distribuite.