Fotovoltaico: gli accessori migliori con pannelli solari integrati

-
04/06/2022

I pannelli solari possono essere integrati a vari accessori che usiamo tutti i giorni, dalle power bank agli zaini fino agli speaker Bluetooth. Vediamone alcuni insieme.

Pannelli, Solari

Oltre a poter essere istallati nelle case, i pannelli solari possono essere integrati agli accessori che usiamo tutti i giorni, dagli speaker Bluetooth agli zaini fino ai cappelli. Vediamone insieme alcuni, dai più diffusi fino ai più innovativi.

Tutti gli accessori con pannelli solari integrati

Pannelli, Solari

Tra gli accessori più utili con integrati i pannelli solari troviamo sicuramente i faretti da giardino, che possono essere piantati nei vasi di pianti e fiori ma anche direttamente nel prato in giardino. Alcuni di questi faretti sono dotati anche di batteria interna che permette di fare in modo che i dispositivi si carichino durante le ore notturne per poi poter rimanere accessi di notte.

Un ulteriore strumento che alcune aziende producono con pannelli solari incorporati è lo speaker Bluetooth che permette di ricaricare la batteria durante il giorno.

Per l’estate esistono anche i cappelli in visiera dotati di mini ventilatore con pannello solare collegato alla ventola.


Leggi anche: Caricabatterie solare: utilità fuori casa

Esistono anche radio dotate di panelli solari con integrata una manovella manuale per ricaricare la batteria interna in situazioni di emergenza. In alcuni casi, queste radio possono funzionare anche da power bank per il cellulare.

Per le auto due sono gli strumenti esistenti con integrati pannelli solari: il ventilatore solare e il caricabatterie per auto. Il primo favorisce la circolazione dell’aria e mantiene quindi l’abitacolo fresco, ideale per i viaggi in autostrada, quando i finestrini non possono restare aperti. Il caricabatterie si rivela utile per ricaricare le batterie di motocicli, automobili, motoslitte, trattori, ecc.

Uno degli strumenti con pannelli solari più diffusi è sicuramente lo zaino, che consente di ricaricare i dispositivi mobili come smartphone, tablet, fotocamere digitali, smartwatch e power-bank tramite una porta usb integrata.

Infine, esistono anche i power bank con integrati i pannelli solari.