Ghiaccioli home-made: come affrontare il caldo estivo
In estate mangiare frutta e dissetarsi è più semplice, grazie ai ghiaccioli naturali che possono essere fatti in casa semplicemente. Sono molto facili da preparare e rinfrescheranno la tua giornata.
I ghiaccioli in commercio sono molto saporiti e dissetanti, ma anche pieni di zucchero e di coloranti artificiali. Certo, sono molto comodi.
Ghiaccioli home-made: come farli in casa?
In ogni caso fare dei ghiaccioli naturali in casa è piuttosto semplice e non serve nemmeno avere gli stampi appositi, infatti basterebbero dei bicchierini o dei vasetti dello yogurt e alcuni bastoncini per ottenere un prodotto senza troppo zucchero.
Questa ricetta prevede anguria e fragole, frutti estivi già dolci che permettono di non aggiungere zucchero, ovviamente possono essere fatti con la frutta che si preferisce.
Ghiaccioli-home made: la ricetta
Ecco la ricetta per realizzare dei gustosissimi ghiaccioli fatti in casa senza zuccheri aggiunti.
Bastera munirsi di una mezza tazza di anguria a cubetti (senza semi), mezza tazza di fragole tagliate a pezzetti e 1 limone o 1 lime.
In un frullatore, sminuzza tutti e tre gli ingredienti fino ad ottenere una purea omogenea.
Prendi dei bicchierini compostabili o dei vasetti di yogurt precedentemente lavati e riciclati e versaci dentro la purea, per circa 3/4.
Infila al centro il bastoncino di legno dei ghiaccioli (recuperato da vecchi ghiaccioli o gelati), oppure un cucchiaino.
Se non sta ben fermo, aiutati con una molletta di legno per tenere lo stecco ben centrale e verticale.
Metti in freezer per almeno 3-4 ore, quindi togli dal congelatore, lascia un attimo a temperatura ambiente ed estrai il ghiacciolo fatto in casa.
Che dire? Sicuramente un ricetta semplice, veloce e naturale che ti permetterà di far fronte alle temperature elevate di agosto.