Hi-MO6: la nuova generazione di moduli fotovoltaici

-
06/11/2022

Elevata efficienza ed estetica impareggiabile, due caratteristiche ben racchiuse in un’unica soluzione green. Stiamo parlando di Hi-MO 6, l’ultima generazione di moduli fotovoltaici lanciata da LONGi sul mercato mondiale. Andiamo a scoprire quali sono i vantaggi e le caratteristiche di questi nuovi moduli fotovoltaici.

MODULI, FOTOVOLTAICI
Autore: fabersam / Pixabay

LONGi lancia la sua ultima generazione di moduli fotovoltaici Hi-MO 6. Questa azienda ha presentato Hi-MO 6, il primo modulo progettato esclusivamente per i clienti del mercato globale della generazione distribuita (GD) che utilizza la tecnologia delle celle ad alta efficienza HPBC e raggiunge nella produzione in serie un’efficienza massima del 22,8%.

Hi-MO6: quali sono le caratteristiche

Fotovoltaico
Autore: Bru-nO / Pixabay

Questa soluzione offre prestazioni superiori in termini di rendimento, sicurezza ed estetica e una maggiore efficienza nella produzione di elettricità grazie alla tecnologia HPBC (Hybrid Passivated Back Contact) che migliora notevolmente le capacità di assorbimento della luce e di conversione fotoelettrica della cella, regolando la struttura interna della cella stessa.

I moduli dotati di tecnologia HPBC riescono a generare un volume maggiore di energia in condizioni di alte temperature e di bassa irradiazione e rispetto ai prodotti PERC garantiscono un aumento medio della produzione fino al 10% in scenari tipici; inoltre, godono di una maggiore durata nel tempo.

Non solo efficienza, ma anche sicurezza e affidabilità con i moduli Hi-MO 6 che si servono di una tecnologia di saldatura del contatto posteriore che utilizza uno schema mono-linea piuttosto che la tradizionale struttura a Z, ottimizzando la resistenza del modulo alle rotture.

Hi-MO6: il design tecnologico

Tecnologia
Autore: TheDigitalArtist / Pixabay

Questo rivoluzionario design tecnologico, unito alla qualità del ciclo di vita LONGi, rende Hi-MO 6 uno dei moduli fotovoltaici più affidabili del mercato.

Il modulo è caratterizzato da uno stile minimalista che richiama il moderno design industriale integrandosi con naturalezza in un’ampia varietà di scenari applicativi; inoltre, per le applicazioni in settori con più alte esigenze di sicurezza e intelligence, Hi-MO 6 offre la possibilità di installare Smart Optimizer monitorando a distanza eventuali guasti all’impianto fotovoltaico o un ombreggiamento dei moduli.

La famiglia di moduli Hi-MO 6 comprende quattro serie, Explorer, Scientist, Guardian e Artist, tutte declinate nel formato standard M10 e disponibili nelle versioni 72C, 66C, 60C e 54C.