Il nuovo camion completamente elettrico: Tesla Semi entra in produzione

-
09/10/2022

Il camion completamente elettrico Tesla Semi fu presentato nel 2017 e al tempo la società affermò che sarebbe arrivato nel 2019. Tuttavia lo sviluppo del veicolo successivamente accumulò più ritardi e fino a poco tempo non era previsto che andasse in produzione prima del 2023. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Logistica
Autore: marcinjozwiak / Pixabay

Un po’ a sorpresa Elon Musk ad agosto ha annunciato che le spedizioni di Tesla Semi sarebbero iniziate entro la fine dell’anno e ora il CEO di Tesla conferma che la società ha avviato la produzione del camion elettrico.

Tesla Semi: il primo camion elettrico

Elettrico
Autore: jniittymaa0 / Pixabay

Ebbene sì, è iniziata ufficialmente la produzione del primo camion completamente elettrico, il Tesla Semi, che saranno presentati il 1° Dicembre.

Ovviamente stiamo parlando di un qualcosa di rivoluzionario che potrebbe apportare molti vantaggi al comparto della mobilità sostenibile. Elon Musk non nasconde l’eccitazione per l’annuncio e afferma che i primi camion elettrici Tesla Semi sono destinati al colosso americano delle bevande Pepsi che riceverà le prime consegne l’1 dicembre. Quindi Pepsi utilizzerà questi camion per avviare un processo di logistica interamente sostenibile.

Tesla Semi: le particolarità e i vantaggi

Logistica
Autore: marcinjozwiak / Pixabay

L’eclettico imprenditore ha anche ribadito che Tesla Semi è in grado di coprire una percorrenza di circa 800 km con una singola carica e che il veicolo è molto divertente da guidare.

Dopo il lancio di Tesla Semi nel 2017, PepsiCo effettuò uno dei più grandi ordini per Tesla Semi: ben 100 camion elettrici da aggiungere alla sua flotta, 15 dei quali dovevano essere utilizzati per trasformare il suo sito di Frito-Lay Modesto, in California, in una struttura a zero emissioni.

Questa nuova vettura sarà alleata della mobilità sostenibile e grazie ad un suo utilizzo in futuro si potranno effettuare viaggi di lunga percorrenza in pieno rispetto per l’ambiente.