Mazzo di fiori: la composizione più adatta per ogni ricorrenza

0
71
Mazzo-di-fiori

Il mazzo di fiori è da sempre uno dei regali migliori che si possano fare: perfetto in qualsiasi occasione, un bouquet è sempre apprezzato a fa la sua bella figura in molte situazioni diverse. Se quindi da un lato un mazzo di fiori è il regalo romantico per antonomasia, non è detto che non lo si possa portare in dono anche ad un’amica o per festeggiare il compleanno di qualcuno che si conosce. Naturalmente però, a seconda dei casi, bisogna trovare la composizione giusta e per farlo possiamo affidarci al significato dei fiori.

Vediamo quindi quali sono le composizioni più particolari e quelle invece più classiche per non sbagliare e portare in dono il mazzo di fiori perfetto in ogni occasione!

Mazzo di fiori: quello perfetto per le occasioni romantiche

Mazzo-di-fioriCome abbiamo detto, i mazzi di fiori sono i regali più apprezzati nelle occasioni romantiche e si possono donare in qualsiasi ricorrenza: San Valentino, anniversario, primo appuntamento e via dicendo. In questi casi, tra le varietà di fiori che possiamo inserire in un bouquet e che riscuotono molto successo in campo amoroso troviamo le rose e le roselline, ma anche le peonie, le viole, i lillà e i non ti scordar di me. Questi sono tutti fiori perfetti da regalare alla propria amata ma attenzione ad alcuni dettagli. Le rose rosse, per esempio, devono sempre essere dispari nel mazzo altrimenti portano sfortuna. Se si tratta di un anniversario, inoltre, dovrete cercare di sfare uno sforzo in più e abbandonare le convenzioni classiche, regalando un mazzo dei fiori preferiti dalla vostra dolce metà.

Il mazzo di fiori da regalare all’amica

Mazzo-di-fioriUn bel bouquet può essere un dono speciale anche per l’amica del cuore: non importa quale sia l’occasione o se ce ne sia una, un mazzo di fiori è sempre gradito in questi casi ed è un bellissimo pensiero! Per un’amica, la composizione portebbe comprendere dei fiori delicati e piuttosto grandi, ma anche molto colorati se c’è qualcosa da festeggiare! Tutto dipende dall’occasione, ma in linea di massima degli ottimi fiori da inserire nel bouquet sono i tulipani, le roselline, le margherite ma anche qualcosa di più vistoso come i girasoli.

Il mazzo di fiori perfetto per un compleanno

Spesso quando qualcuno che conosciamo compie gli anni non sappiamo cosa regalargli e finiamo con l’acquistare qualche oggetti inutile e assolutamente privo di significato. Piuttosto, conviene optare per un bel mazzo di fiori: almeno lo possiamo personalizzare in base ai gusti del festeggiato! In questo caso le opzioni sono diverse e qualsiasi varietà floreale può rientrare nella composizione. Per una persona semplice e allegra, portebbe essere carino un bel mazzo fiori di campo, altrimenti possiamo giocare con i colori. Se per esempio il festeggiato ama il giallo, possiamo regalargi un bel mazzo di tulipani gialli, girasoli, margherite e via dicendo. Le alternative sono tante e diciamoci la verità: i fiori recisi sono sempre bellissimi e fanno un gran figurone! Sta a voi orientarvi su composizioni più originali o classiche ma questo dipende sempre dalla persona a cui è destinato il vostro pensiero.

Ti potrebbe interessare anche…