Pannelli solari invisibili: il fotovoltaico del futuro

-
03/12/2022

Senec ha confezionato una soluzione per bypassare i vincoli paesaggistici permettendo a tutti di poter installare un impianto fotovoltaico sul tetto di casa. Andiamo a scoprire come sarà possibile tutto ciò grazie all’utilizzo dei pannelli fotovoltaici invisibili.

Fotovoltaico
Tramite un comunicato stampa, Senec, azienda tedesca che offre un servizio a 360 gradi per la produzione e l’accumulo di energia elettrica da fonti rinnovabili, ha reso noto di aver messo a punto tegole solari in grado di bypassare i vincoli paesaggistici, croce e delizia di Nazioni come la nostra, dotate di patrimoni storici e artistici di grande valore.

Pannelli solari invisibili: di cosa si tratta

Pannelli, Solari
Sia che si abiti in un centro storico, sia che si desideri mantenere inalterata l’estetica della propria abitazione, le tegole solari proposte dall’azienda sono state studiate per “confondersi” con le normali tegole.

In questo modo, inoltre, i proprietari possono scegliere se ricoprire interamente il proprio tetto o solo la parte con la migliore esposizione. Come dichiarato da SENEC, infatti, è impossibile notare la differenza fra una tegola tradizionale e una SENEC.Tile, dal momento che la griglia delle celle fotovoltaiche è totalmente impercettibile alla vista.

Celle fotovoltaiche invisibili: caratteristiche e prestazioni

Fotovoltaico
Le SENEC.Tile si adattano a tutti i tetti, sono facili da montare e garantiscono le stesse prestazioni di copertura ed impermeabilizzazione delle tegole tradizionali. Per rispondere alle diverse necessità e tipologie di tetti, sono disponibili in due colori (terracotta e grigio antracite) e in tre formati, che possono essere combinati per ottenere un adattamento completo a tutte le conformazioni del tetto.

Inoltre, l’azienda è in grado di produrre formati su misura, per i casi più particolari. Dal punto di vista delle prestazioni, anche le SENEC.Tile possono contare sulle medesime caratteristiche dei pannelli tradizionali offerti da SENEC, dotati della struttura vetro-vetro in grado di garantire un’alta protezione alle celle solari e resistenza al calore.

Sul sito è possibile non solo trovare tutti i dati relativi alla resa, ma anche le schede tecniche dei prodotti offerti.