Pannelli Solari Portatili: consigli per l’acquisto

-
01/04/2021

Poter contare sulla innovativa tecnologia dei pannelli fotovoltaici nella propria casa significa non solo adottare una soluzione green e quindi ecologica, ma anche risparmiare notevolmente a livello economico. E’ possibile ormai anche acquistare dei pannelli solari portatili: scopriamoli meglio insieme.

Pannelli, Solari

Se l’energia solare può essere trasformata in corrente elettrica, significa che ormai possiamo portare l’elettricità ovunque vogliamo! E’ questo l’obiettivo dei pannelli solari portatili: sfruttare la tecnologia del fotovoltaico in qualsiasi situazione. Quando si fa trekking, quando si viaggia in camper o si dorme in campeggio, durante le giornate estive in spiaggia i pannelli solari portatili sono una risorsa davvero utilissima.

Pannelli solari portatili: come e dove acquistarli

Probabilmente vi starete chiedendo quanto possano costare dei pannelli solari di questo tipo, così tecnologici da integrarsi perfettamente con l’ambiente, non inquinare e convertire il calore del sole in energia. Beh, iniziamo subito con una rassicurazione: i prezzi di questi prodotti sono decisamente meno elevati di quanto verrebbe da pensare! Se acquistati online, tra l’altro, sono spesso scontatissimi e questo permette di avere una tecnologia super avanzata ad un prezzo davvero conveniente.


Leggi anche: Pannelli Fotovoltaici: la soluzione perfetta per le abitazioni private

Pannelli solari portatili: come sceglierli?

adventure-1837134_1920

I consigli dei clienti sono fondamentali: quando un articolo ha recensioni positive significa che non ha deluso le aspettative dei compratori e che con ogni probabilità non deluderà nemmeno le vostre. Tuttavia, tra i vari modelli di pannelli solari portatili possono esserci differenze a livello di caratteristiche, potenza e via dicendo.

In questi casi potrebbe diventare difficile scegliere, pur rimanendo nel ventaglio dei prodotti più consigliati e venduti. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche più importanti di un pannello solare portatile.

Livello di corrente output

A seconda dei dispositivi che dovrà ricaricare o alimentare, il pannello solare portatile deve avere un determinato livello di corrente output. Per non sbagliare, bisogna controllare la potenza nominale dei vari apparecchi e scegliere un modello che sia in grado di produrre un livello maggiore e mai inferiore.

Comodità d’installazione

Se volete acquistare dei pannelli solari portatili da portare con voi in campeggio o mentre fate trekking dovete prestare attenzione anche ad un altra caratteristica. Alcuni modelli sono infatti dotati di ganci e predisposizioni che permettono di attaccarli allo zaino piuttosto che sul tetto della propria auto. Potrebbero sembrare piccolezze ma in realtà sono elementi molto importanti.