Previsioni meteo 3 dicembre: piogge sparse su tutta la penisola
Dove pioverà domani? E quali saranno le temperature in tutta la Penisola? Arriverà la neve? Scopriamolo insieme con le previsioni meteo in Italia per domani 3 dicembre.
Secondo le previsioni meteo per domani, sabato 3 dicembre, il tempo sarà per lo più nuvoloso in tutta Italia, con piogge diffuse sulla Penisola intera.
Al mattino, le piogge si concentreranno soprattutto nel basso Piemonte, in Liguria, in Emilia-Romagna, in Toscana, in Umbria, nelle Marche, nel Lazio e in Calabria. Inoltre, arriverà la neve sull’Appennino tosco-emiliano.
Dal pomeriggio, le piogge si estenderanno su quasi tutta l’Italia, escluso il Trentino-Alto Adige, l’alta Lombardia e la Campania.
Alla sera, sono previsti anche temporali alternati a schiarite in Campania e nevicate in Friuli Venezia Giulia.
Nella notte, ci saranno temporali nella bassa Toscana e nel Lazio.
Vediamo insieme le previsioni meteo per domani al Nord, al Centro e al Sud della Penisola, secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano.
Previsioni meteo, domani 3 dicembre: al Nord
Al mattino, cieli nuvolosi su tutte le regioni con piogge sparse, specie al Nord-Ovest, con neve sulle Alpi oltre i 600 metri, in appennino oltre i 900-1200 metri e in collina sul basso Piemonte. Al pomeriggio e in serata continuerà a piovere e aumenteranno le nevicate.
Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari mossi o molto mossi.
Previsioni meteo, domani 3 dicembre: al Centro
Al mattino, le regioni tirreniche troveranno cieli nuvolosi con piogge sparse e neve oltre i 1800-1900 metri, più asciutto il versante adriatico.
Al pomeriggio, ancora piogge in Toscana, Lazio e Umbria, asciutto altrove con cieli nuvolosi, mentre in serata pioverà ancora sul versante tirrenico con temporali sulle coste, più asciutto il versante adriatico. Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.
Previsioni meteo, domani 3 dicembre: al Sud
Al mattino, le nuvole copriranno gran parte delle regioni e sono previste deboli piogge sulle regioni ioniche. Al pomeriggio piogge e temporali in arrivo anche sulla Sicilia. In serata instabilità in aumento con piogge sparse su tutte le regioni.
Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari molto mossi o agitati.