Previsioni meteo 5 dicembre: tempo variabile in tutta Italia
Dove pioverà domani? E quali saranno le temperature in tutta la Penisola? Arriverà la neve? Scopriamolo insieme con le previsioni meteo in Italia per domani, lunedì 5 dicembre.
Secondo le previsioni meteo per domani, lunedì 5 dicembre, sarà una giornata dal tempo variabile, nuvoloso e piovoso soprattutto al Nord e soprattutto al mattino.
Le piogge saranno intense soprattutto in Piemonte, Lombardia e Liguria, che nel pomeriggio potrebbero estendersi anche su Alpi e Veneto, ma nel pomeriggio il tempo dovrebbe migliorare. Inoltre, sono previste nevicate oltre i 1000-1.200 metri. Al Centro si attende un tempo generalmente sereno ma possibili temporali tra Umbria, Lazio e Toscana, anche in questo caso in progressiva diminuzione nel corso della giornata. Al Sud si prevede un tempo generalmente sereno.
Vediamo insieme le previsioni meteo per domani al Nord, al Centro e al Sud della Penisola, secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano.
Previsioni meteo, lunedì 5 dicembre: al Nord
Al mattino, piogge sparse su gran parte delle regioni con neve oltre i 1000-1300 metri. Al pomeriggio ancora fenomeni al Nord-Est, asciutto ma con cieli nuvolosi altrove. In serata residui fenomeni sul Friuli, asciutto altrove con schiarite in arrivo da ovest.
Leggi anche: Previsioni meteo 4 dicembre: pioggia e temperature polari
Temperature minime in lieve calo e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o mossi.
Previsioni meteo, lunedì 5 dicembre: al Centro
Al mattino piogge sparse su Toscana, Umbria e Alto Lazio, variabilità asciutta altrove con schiarite sui settori adriatici. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata residue precipitazioni nelle zone interne, asciutto altrove con nuvolosità irregolare in transito.
Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.
Previsioni meteo, lunedì 5 dicembre: al Sud e alle Isole
Al mattino tempo asciutto asciutto con cieli nubi sparse e schiarite, maggiori addensamenti in Sardegna. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con con cieli poco nuvolosi. In serata tempo asciutto con velature in transito e locali addensamenti sulla Puglia.
Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.